PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Final Cut (presentazione fotografica)



piermarcoarata
25-11-07, 19:23
Ciao a tutti,ho bisogno di un aiuto.
Vorrei realizzare una clip video con delle fotografie con dissolvenza e musica.
Dopo aver importato i file e cominciato il montaggio, nel canvas, le foto appaiono sfocate e le linee oblique scalettate.Controllando nel viewer le foto, prima di trascinarle nel canvas nella sezione overwrite sembrano perfette.
Presumo che ci sia qualche impostazione a livello di pixel o di impostazione progetto da fare che mi sfugge.
C'e' qualcuno che gentilmente mi puo' dare una mano?!?
Grazie

flashcream
25-11-07, 19:30
edito titolo e sposto in sez. elaborazione grafica.

quali sono le caratteristiche di queste immagini? quali sono le caratteristiche del progetto? cosa vuoi fare di questo filmato?

piermarcoarata
25-11-07, 19:34
Le immagini che devo utilizzare sono Jpeg,il progetto consiste in un filmato da mandare a loop con un video-proiettore, durante la premiazione di un concorso fotografico. Comunque il progetto dovrebbe uscire su supporto dvd. Grazie

flashcream
25-11-07, 19:50
ok, ma hai risposto solo alla terza domanda. per caratteristiche delle immagini intendo le dimensioni in pixel e la risoluzione in dpi. per caratteristiche del progetto intendo il formato audio e video dello stesso.

piermarcoarata
25-11-07, 20:09
Grazie Alberto,
le caratteristiche delle immagini che ho sotto forma di file jpeg sono varie in dimensioni e la risoluzione e' 300 dpi.Per quanto riguarda il formato video avevo pensato a DV-PAL 48 Khz,con la minore compressione possibile,frame size 720x576

flashcream
25-11-07, 20:43
la risoluzione va bene anche a 72 dpi. il lato lungo però dovrà essere almeno di 1500 pixel cioè il doppio del DV. (ma non servono immagini 6000 x 4000 per capirci, anzi è peggio).
il DV PAL è 720x576 e lo sarà anche l'mpeg2 del dvd che andrai a creare al termine. il risultato dovrai valutarlo solo sul televisore, non sul computer che ha risoluzioni superiori.
l'unica cosa da valutare è nel momento dell'esportazione in stream DV se farlo interlacciato o progressivo. questo se non usi compressor, ma appunto l'esportazione con compressione di QT. il dvd poi lo crei con toast, idvd o idvd pro.