PDA

Visualizza Versione Completa : Clip In Imovie Hd



Firuz
25-11-07, 17:33
Ciao, volevo solo chiedere una piccola cosa sulla gestione dei clip in imoviehd.
Quando importo il singolo clip sulla timeline questo mi scompare dal pannello clip. Se poi io nella timeline ritaglio il clip per esigenze di montaggio, dove ritrovo la versione originale del clip per inserirlo in altri progetti di imovie?
grazie per l'aiuto:)

flashcream
25-11-07, 17:36
trovi la parte tagliata nel cestino di imovie. archivio/mostra cestino e puoi trascinare la clip di nuovo al suo posto o dove credi, cosi come con tasto destro sulla clip nella timeline puoi ripristinarla automaticamente come in origine. (questo se hai applicato effetti).

:benarrivato:

flashcream
25-11-07, 17:43
le clip fisicamente sono nel progetto. tasto destro sul progetto-->mostra contenuto pacchetto e sono dei filmati QT in DV. penso che possa servirti anche questa indicazione....

Firuz
25-11-07, 17:45
Grazie flash per la velocità, quindi il problema è risolto per il progetto che sto facendo.
Ma se in futuro per un nuovo progetto volessi disporre di un clip, anche non ritagliato, presente nel progetto che sto facendo adesso, dove lo vado a prendere?

flashcream
25-11-07, 17:47
puoi aprire due progetti e trascinare le clip... detto questo penso di aver preceduto di poco la tua domanda con la risposta che leggi sopra.

Firuz
25-11-07, 17:50
ho postato senza aver letto la tua seconda risposta che quindi mi chiarisce il problema.
Se ho capito bene quindi in un prossimo progetto per usare un clip già usato lo cerco dove hai detto tu e poi copio incollo, giusto?

flashcream
25-11-07, 17:59
come dicevo hai due possibilità: duplicando fisicamente il file e acquisendolo nel nuovo progetto o copiandolo/incollandolo (o trascinandolo) tra i due progetti aperti. (aperti insieme da imovie).

Firuz
25-11-07, 18:14
perfetto, tutto chiaro grazie mille :smt039