PDA

Visualizza Versione Completa : svuoto la cache?



nestor
25-11-07, 16:46
Salve,
un dubbio che mi assilla da quando ho scoperto che nella cartella libreria utente c'è la cartella cache che contiene migliaia di files...è la cache che intendo io:angioletto
...cioè sono i famosi file temporanei da eliminare? Lo faccio?? cosa succede dopo?:worty:
se qualcuno mi da lumi lo ringrazio fin d'ora:smt038

gracias

Nestor

flashcream
25-11-07, 17:14
la cache... è la cache e ha ben poco a che vedere con i files temporanei. puoi cestinare ma un minuto dopo l'apertura dell'applicazione e il suo normale uso hai tutto come prima. le applicazione (safari, firefox, quicktime ecc ecc) hanno nelle preferenze l'opzione di eliminare la propria cache.... ma nessuno ti vieta di farlo manualmente come vorresti fare.

nestor
25-11-07, 17:45
Ciao, grazie per la risposta...
in effetti cancello ciclicamente la cache dei browser e li cancella eliminandoli dalla suddetta cartella cache.
I file temporanei sono una parte della cache e che in mac il 90% effettivamente sono tali (ma qualcuno non temporeggia e rimane;)
mentre in winzozz sono temporanei come 'na gramigna infatti si accumulano a migliaia rallentando a dismisura il system, praticamente si comportano come la cache a tutti gli effetti.
Sono solo dubbioso su alcuni files cache dei programmi più blasonati che paiono files plist o comunque differenti dai vari files cache di browser ma forse sono solo tarli miei.
comunque ho liberato un buon centinaio di mega.
grazie ancora

nest