PDA

Visualizza Versione Completa : ipod scomparso tutto



decimo
25-11-07, 16:14
ciao a tutti e spero che possiate aiutarmi.
dopo aver aperto itunes e collegato l'ipod una finestra mi dice: aggiorna itunes e software ipod. ok, lo faccio.
poi metto un paio di cd nell'ipod e disconnetto il lettore.
vado sull'ipod e non c'è più nessuna canzone (ne avevo 13giga) ma solo le foto!!!!!!!!
ricollego l'ipod con itunes e con mia sorpresa vedo che la musica è presente nella cartella musica dell'ipod e che nel sommario segnala che sono contenuti 13g di musica oltre al resto.
Vado sulla cartella musica per vedere se riesco ad ascoltare la musica ed è tutto ok, parte regolarmente, però quando lo disconnetto l'ipod mi dice che non c'è nessun album o artista presente.
COSA FACCIO!!?? grazie:worty:

Peterpan
25-11-07, 16:57
Vado sulla cartella musica per vedere se riesco ad ascoltare la musica ed è tutto ok, parte regolarmente, però quando lo disconnetto l'ipod mi dice che non c'è nessun album o artista presente.
COSA FACCIO!!?? grazie:worty:

Controlla che effettivamente le selezioni per la sincronizzazione siano a posto.

Una volta collegato l'ipod, selezionalo e vai sulla tabella "Musica" e vedi se sono selezionate corretamente le playlist che vuoi importare sull'iPod.

decimo
25-11-07, 17:10
ti ringrazio per la risposta, ma temo di non sapere esattamente cosa fare.
se clicco sul mio ipod (in itunes) e vado su musica, non è selezionato "sincronizza musica" ma è selezionato "tutti i brani e le playlist".
il mio problema è che l'ipod contiene la musica (da itunes riesco a sentirla) ma disconnettendolo mi dice che non c'è nessun brano.
che faccio? vi prego di essere molto elementari nelle spiegazioni poichè non sono pratico, grazie.

Peterpan
25-11-07, 17:48
ti ringrazio per la risposta, ma temo di non sapere esattamente cosa fare.
se clicco sul mio ipod (in itunes) e vado su musica, non è selezionato "sincronizza musica" ma è selezionato "tutti i brani e le playlist".
il mio problema è che l'ipod contiene la musica (da itunes riesco a sentirla) ma disconnettendolo mi dice che non c'è nessun brano.
che faccio? vi prego di essere molto elementari nelle spiegazioni poichè non sono pratico, grazie.

Quando lo sincronizzi, la barra in basso che dice ? Dice che è pieno o è vuoto ? La musica è sul tuo mac ? Riesci a sentirla, senza iPod ? Fra un attimo ti mando un po' di screenshots per vedere bene a cosa mi riferisco.

decimo
25-11-07, 18:09
la barra del sommario dice che la musica c'è, la musica dal pc riesco a sentirla ma dalla cartella musica dell'ipod perchè sul pc non c'è.

decimo
25-11-07, 19:33
peterpan ci sei? posso contattarti con skype o gtalk per evitare dubbi di interpretazione dei suggerimenti scritti?
grazie

gabod3
25-11-07, 20:03
peterpan ci sei? posso contattarti con skype o gtalk per evitare dubbi di interpretazione dei suggerimenti scritti?
grazie
Peterpan (e non solo) sarà ben lieto di aiutarti quando tornerà on line (dal pallino rosso sotto al suo avatar puoi constatare che al momento non lo sia).
Poi ti segnalo che l'utilità di questo forum, al contrario di una chat, è proprio che la risposta data a te potrebbe essere utile a tantissimi altri utenti, quindi aspetta aiuti visibili qui...

Peterpan
25-11-07, 20:33
la barra del sommario dice che la musica c'è, la musica dal pc riesco a sentirla ma dalla cartella musica dell'ipod perchè sul pc non c'è.

Cioè se stacchi l'ipod non hai la musica sul mac ? Allora aspetta a fare qualsiasi operazione di sincronizzazione...

Servono software in grado di copiare la musica dall'iPod al mac, se fai una ricerca sul forum trovi facilmente come reperirli. Prima operazione ripopolare la libreria di iTunes (ma che hai fatto, hai forse cancellato la musica da iTunes, o modificato la posizione della libreria ?).

P.S. Non uso la chat e soprattutto, come dice bene Gabod lo spirito del forum è che si faccia tutto ad uso e consumo di tutti i partecipanti !

decimo
25-11-07, 20:40
ti ringrazio, lavorandoci un pò ho visto che l'ipod mi dice che non c'è musica però i giga disponibili non sono 30 ma solo 16 (ergo: la musica c'è ma non si vede).
domani proverò a scaricare la musica (che tramite itunes si vede) su un pc con una memoria adeguata, poi resetto tutto e rimetto dentro tutto, vedremo e vi farò sapere.
mi sono convinto che è un problema di software dell'ipod stesso.
ciao

Peterpan
25-11-07, 20:44
ti ringrazio, lavorandoci un pò ho visto che l'ipod mi dice che non c'è musica però i giga disponibili non sono 30 ma solo 16 (ergo: la musica c'è ma non si vede).
domani proverò a scaricare la musica (che tramite itunes si vede) su un pc con una memoria adeguata, poi resetto tutto e rimetto dentro tutto, vedremo e vi farò sapere.
mi sono convinto che è un problema di software dell'ipod stesso.
ciao

Attento solo ad una cosa, non l'ho provato sulla mia pelle, ma mi pare che iTunes copi la musica solo da mac verso iPod e non il contrario. Quindi per essere sicuro devi utilizzare qualcuno dei programmi segnalati nel forum che fanno l'inverso, importare la musica in iTunes e dopo, solo dopo, resettare e ri-sincronizzare l'Ipod.

Insomma, accertati di aver salvato PRIMA tutta la tua musica.

Ciao,

decimo
28-11-07, 18:57
ieri mattina porto l'ipod in ufficio per fare un backup dei files contenuti e cercare di risolvere il problema quando, non appena acceso, il menu mi mostrava finalmente il contenuto dei files. E' tornato tutto a posto senza fare assolutamente niente se non lasciarlo la notte a meditare...
Una cosa strana però c'è, e vorrei sapere se capita anche a voi: quando sblocco la tastiera per accenderlo l'ipod è già acceso, cioé non devo premere il pulsante centrale e attendere la schermata nera con la mela, ma parte subito con la schermata del menu.
è normale o c'è qualcosa che non va?
grazie

flashcream
28-11-07, 19:34
normalissimo se non l'hai spento.

decimo
30-11-07, 11:57
...grazie, ma parlavo dell'ipod spento.

Peterpan
30-11-07, 12:36
...grazie, ma parlavo dell'ipod spento.

Attenzione che e' diverso se si spegne l'iPod tenendo premuto il tasto Play/Pausa o se si e' spento da solo.

flashcream
30-11-07, 13:00
...grazie, ma parlavo dell'ipod spento.

non è spento, è lo stato di sleep quello che tu descrivi e che a mio parere ormai coincide. (almeno per gli ipod nano).
http://docs.info.apple.com/article.html?country=it&lang=it&artnum=60945-t

anche lo stop dal menu (previa attivazione dello stesso) in realtà lo manda in sleep.

Lester
30-11-07, 19:18
A me succede da sempre la stessa cosa col mio iPod 30 GB (di 2 anni fa), anche se lo spengo da Play/Pausa, ma solo se è rimasto spento per poco tempo. Non saprei quantificare con esattezza, diciamo da meno di un'ora o giù di lì.

Comunque ha sempre funzionato regolarmente (scongiuri...)