PDA

Visualizza Versione Completa : reinstallare tutto da capo



mauromang
25-11-07, 16:11
Vorrei installare mac os x da capo come se avessi appena aperto la confezione.

Possiedo un mac pro 15 e sono un ex utente windows.

Grazie

gabod3
25-11-07, 16:16
Sposto il topic in Mac Basic.

Non dici che sistema operativo possiedi. Comunque prendi spunto da questo tutorial e scegli l'opzione "Inizializza e installa": http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html

:benarrivato:

mauromang
25-11-07, 16:20
mac os 10 x

gabod3
25-11-07, 16:23
mac os 10 x
Un po' vago direi... Clicca sulla mela in alto a sinistra del tuo schermo e poi su "Informazioni su questo Mac".
Comunque a prescindere dalla versione la procedura non cambia: prendi il DVD di installazione che era allegato alla macchina oppure una versione retail di Mac OS X e procedi con l'"Inizializza e installa".

mauromang
25-11-07, 16:41
hai ragione. la versione è la 10.4.11
il problema è che ho acquistato anche leopard perchè mi serviva boot camp ma dopo che l'ho installato ed ho fatto partizione boot camp non va. Allora vorrei iniziare tutto da capo. Ma quando provo a fare inizializza ed installa mi fa vedere ancora le 2 partizioni e poi mi chiede la password. Ma se io voglio inziare da capo non mi dovrebbe chiedere nulla. Non capisco

meigel
25-11-07, 16:44
mi chiede la password. Ma se io voglio inziare da capo non mi dovrebbe chiedere nulla.

Direi che, prima di inizializzare il disco, la password è il minimo che il Mac possa chiederti ;)

mauromang
25-11-07, 16:52
forse non mi sono spiegato bene. Quando ho acquistato il mac pro ed ho aperto la confezione ho fatto l'installazione e mi ha fatto creare una password. Ora me la chiede sapendo già che c'è l'ho. quindi non sono nella stessa condizione di quando l'ho acquistato. Io vorrei iniziare come se stessi aprendo adesso lo scatolo.

gabod3
25-11-07, 17:11
Ma hai già inizializzato ed installato? Se procedi come da tutorial vedrai che ti richiederà l'inserimento di una nuova password e potrai riavere il Mac come nuovo, senza traccia di precedenti installazioni, volumi, impostazioni, etc...