PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituire hd macbook



pimash
25-11-07, 14:58
Ciao a tutti,
so già che sto per fare una domanda su un argomento che è già stato tratto più volte.
Vorrei sostituire l'hd da 60gb del mio macbook con un seagate momentus 7200 da 160 o 200gb. Mi piacerebbe avere da voi esperti un consiglio sulla capienza e le prestazioni (uso il mac per montaggi video e grafica 2d).
Soprattutto vorrei sapere come copiare il contenuto del vecchio hd su quello nuovo in modo da installarlo, accendere e iniziare subito a lavorare. Devo comprare un box esterno?
Grazie per la collaborazione.

flashcream
25-11-07, 15:04
qui trovi parecchi spunti e risposte: http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html

pimash
25-11-07, 15:14
qui trovi parecchi spunti e risposte: http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html

Ti ringrazio molto. Puoi solo per cortesia darmi un parere sul modello di hd che ho scelto?

flashcream
25-11-07, 15:15
la marca è ottima... oltre questo non posso andare, il modello sinceramente non lo conosco.

pimash
25-11-07, 15:17
la marca è ottima... oltre questo non posso andare, il modello sinceramente non lo conosco.

Perfetto, mi basta così.
Buona giornata

MaXiMac
28-11-07, 11:01
Buongiorno a tutti,

mi accodo alla discussione perchè anch'io sto procedendo alla sostituzione dell'HD del Macbook, per la cronaca ho acquistato un Western Digital da 160 GB.
Il mio dubbio è sull'acquisto del box esterno, mi sapete dare qualche consiglio o link per un buon acquisto ??

Preferirei un box autoalimentato da portare sempre con me, ma non so se ne esistono firewire o sono solo usb2.

Grazie mille :smt023

Truzzo
28-11-07, 11:42
Non ho un sito da consigliarti, ma se fai una ricerca con google ne trovi quanti ne vuoi.
Più difficile, ma è solo una mia personale esperienza, trovarli nei negozi. Almeno per ciò che riguarda i box fw SATA.
Tra tutti quelli che ho visto non ho notato particolari differenze qualitative.

MaXiMac
28-11-07, 11:51
In effetti nei vari negozi ne ho visti veramente pochi, con google o ebay se ne trovano abbastanza ma non molti con le firewire.

Ma i box usb autoalimentati utilizzano un solo cavo per collegamento ed alimentazione oppure occupano due poste usb del macbook ??

Truzzo
28-11-07, 14:20
Ma i box usb autoalimentati utilizzano un solo cavo per collegamento ed alimentazione oppure occupano due poste usb del macbook ??
Con lo stesso cavo trasferiscono i dati e si alimentano.