PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook non si avvia



DrAcUl
25-11-07, 13:17
Ciao mi serve aiuto,ieri per errore ho aperto alcune foto con Quick time e il computer si è bloccato quindi non sapendo che fare ho spento con il tasto di accensione e adesso non si avvia più.Prima sullo schermo si vedeva una cartella con un punto interrogativo,ma adesso solo schermo bianco.Che faccio?grazie

maina
25-11-07, 13:19
Direi di provare ad avviare direttamente dal DVD di installazione ed eseguire qualche test

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

flashcream
25-11-07, 13:22
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58042-it

cmq inserisci il dvd della macchina, premi C e avvia. scegli la lingua, chiudi l'installer e apri utility disco, ripari i permessi e il disco. chiudi utility disco e apri disco di avvio e selezioni la cartella di mac OS X residente su HD.

edit: tardi.. :D

DrAcUl
25-11-07, 13:31
ho inserito il dvd e premuto C,ma non succde niente.Mi dici qual'è il tasto opzione?

gabod3
25-11-07, 13:32
Mi dici qual'è il tasto opzione?
alt

maina
25-11-07, 13:38
ho inserito il dvd e premuto C,ma non succde niente.Mi dici qual'è il tasto opzione?


devi MANTENERE premuto il tasto "C" finchè non si avvia il Mac

DrAcUl
25-11-07, 13:46
Non succede niente neanche tenendo premuto il tasto c.Schermo bianco e nient'altro

DrAcUl
25-11-07, 13:57
Riassunto:1)non succcede nulla se tengo premuto il tasto di alimentazione e il tasto Opzione.
2)Schermo bianco e nient'altro se inserisco il Dvd e tengo premuto il tasto C.
Nessuno a qualche altra idea prima che mandi il computer in assistenza?Cmq grazie a tutti per la disponibilità.
Giuseppe

maina
25-11-07, 14:31
Se non reagisce a niente, credo che portarlo in assistenza sia la cosa più ragionevole da fare....imho

flashcream
25-11-07, 14:48
Non succede niente neanche tenendo premuto il tasto c.Schermo bianco e nient'altro

per capirci: inserisci il dvd, primi il tasto di accensione per il riavvio e immediatamente il tasto C in modo prolungato?

DrAcUl
25-11-07, 15:07
se per modo prolungato intendi alcuni minuti,no non l'ho fatto.

flashcream
25-11-07, 15:11
no intendo quei 10/15 secondi.... il tempo di capire che sta leggendo e caricando dal dvd.

DrAcUl
25-11-07, 15:16
ti dico quello che faccio.Inserisco il dvd,spengo il Mac tenendo premuto il tasto di alimentazione per 8-10 secondi,avvio tenendo premuto il Tasto C per più di 15 secondi e vedo solo schermo bianco anche se il dvd gira ma non capisco se lo legge o meno.

flashcream
25-11-07, 15:20
dopo lo schermo bianco deve apparire la mela nera e la rotellina.... l'avvio è decisamente più lento che da HD, ma lo capisci perchè senti i rumori provenienti dal lettore.

hai provato un avvio sicuro? http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

DrAcUl
25-11-07, 15:24
no non ho provato.Adesso provo un'altra volta con il dvd se non va provo con l'avvio sicuro.grazie

DrAcUl
25-11-07, 15:42
Ho provato il safe boot,premendo contemporaneamente tasto di alimentazione e tasto maiscole,ma non succede niente.Viene fuori la cartella con il punto interrogativo