PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con lettore Mp3



Pyro
25-11-07, 08:51
Non sapevo bene dove postare e allora ho deciso di farlo qui, spero di non sbagliare sezione.

Io non ho (purtroppo) un ipod, per ora mi devo accontentare del mio gogear da 2 gb; se non fosse per il problema in cui sono incorso poco fa.
Colleato il cavo usb, il mac non lo legge come unità di massa, poco importa mi sono detto io, sono andato sul sito della philips per scaricare tutti i driver utili a tal fine, ma....

...con mio stupore, sono solo per windows, per mac niente. Ora, probabilmente sono niubbo io e non sò nemmeno cercare un file, ma volevo chiedervi se sapevate nulla a riguardo.
Se mi sapreste dire se esiste o meno il software per mac e se si dove; o quanto meno se esiste un modo per fargli leggere al mac, quella scatoletta anteguerra. Purtroppo i dindi scarseggiano e fino ad aprile/maggio e forse più in là, non potrò comprarmi un ipod.

Grazie in anticipo

flashcream
25-11-07, 10:03
Colleato il cavo usb, il mac non lo legge come unità di massa

se questo non accade non puoi nulla. non è compatibile.... mi pare strano però perchè per alcuni modelli gogear il problema non c'è. l'hai collegato ad una porta usb2 vero?

meigel
25-11-07, 10:04
...con mio stupore, sono solo per windows, per mac niente.

Purtroppo è così (anche il manuale di istruzioni lo dice chiaramente: Sistema Operativo: Windows XP o Vista....). :(

Pyro
25-11-07, 15:48
Flash, effettivamente se ci penso bene, quando l'ho collegato non è che proprio non lo leggesse, ma sul display del gogear partiva la schermata di connessione ma poi faceva corto, come se non riuscisse a completare il collegamento.
Mi era successo tempo fa una cosa simile col vecchio pc e il problema era la usb non compatibile etc...
Potrebbe essere come dici tu, perrò. scusa la mia ignoranza, ma il macbook ha solo due entrate usb e il gogear una sola, in più io non è che sappia molto la differenza tra usb e usb2. Delucidazioni in merito?

flashcream
25-11-07, 16:33
le tue porte sono usb2. il fatto è che non si poteva immaginare di quel mac si parlava... o dove è stato collegato il lettore. (le porte usb delle tastiere sono usb 1).