PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook fa le bizze!



Lomax
24-11-07, 19:38
Ciao a tutti!
Da qualche giorno il mio macbook si è messo a fare le bizze...ho riscontrato due problemi:
1) anteprima non registra le modifiche alle foto...tipo ruoto una foto, dico "registra", lui mi da l'ok ma quando riapro la foto e nella posizione originale :doh

2) MSN --> dopo un pò che chatto con una persona è come se si bloccasse il dialogo...io scrivo ma l'ultima lettera viene "mangiata" e non posso andare avanti. quindi devo chiudere la finestra e riaprirne una nuova con la stessa persona...

Che devo fare? Help please!!

Lomax
25-11-07, 12:33
Non riesco nemmeno a fare un dvd...inserisco il dvd vergine e lo risputa fuori!!! :x

Ma che è?! :piangere

meigel
25-11-07, 14:26
Ma che è?! :piangere

Lomax, credo che i 3 problemi che hai esposto non siano collegati tra loro e meriterebbero tre topic separati.
Riguardo il problema masterizzazione, ti consiglio di iniziare col provare un altro supporto... per il resto, inizia a riparare i permessi e aspettiamo altri suggerimenti ;)

Lomax
25-11-07, 16:01
I permessi sono stati verificati e rirpistinati già due volte...ho riavviato ma niente!
Che altro supporto devo usare per dvd?

frankie1452
25-11-07, 16:10
Ai provato a fare un altro utente amministratore...Per i DVD forse ai problemi al lettore ottico prova a masterizzare un CD.....:):smt023

Lester
25-11-07, 16:27
Premesso che non hai detto quale versione del sistema stai usando, forse ti converrebbe seguire passo passo i due tutorial qui sotto:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html

che comprendono alcune delle cose che ti sono già state consigliate, ma almeno fai tutto in ordine logico.

Poi ti consiglierei anche la lettura di questo topic che pure trattava di un problema di inserimento/lettura di CD e nel quale trovi qualche dritta in più:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22044

Ismene
25-11-07, 18:21
Ai provato a fare un altro utente amministratore...Per i DVD forse ai problemi al lettore ottico prova a masterizzare un CD.....

Vorrei ricordare che esiste la comodissima funzione "anteprima del messaggio", che ci consente, spendendo pochissimi secondi in più, di controllare che questo sia stato scritto in un linguaggio comprensibile e perlomeno decente... Trovo davvero avvilente leggere così spesso frasi che non sono mai state rilette, e delle quali spesso dobbiamo sforzarci di comprendere il significato.

Vogliamo provare tutti a fare un piccolo sforzo per comunicare meglio?

Grazie. :)

Lomax
27-11-07, 15:40
Eccomi ragazzi!
Allora, cerco di essere un pò più precisa:
- attualmente il mio sistema operativo è mac os x (oggi o domani però mi arriva leopard!!)
- permessi ripristinati, riavvio ma niente
- se inserisco un dvd, toast non parte nemmeno...sento che il mac lavora ma dopo pochi secondi espelle il dvd
- invece nessun problema con i cd...ne ho masterizzati 3!!

Adesso vado a leggere i topic che avete segnalato...ma secondo voi se insatllo leopard tutti i problemi potrebbero sparire oppure non sono collegati al sistema operativo?

Ringrazio tutti! :smt039

Lester
27-11-07, 16:47
Eccomi ragazzi!
Allora, cerco di essere un pò più precisa:
- attualmente il mio sistema operativo è mac os x

Ma non era un forum per Windows :???:

Peterpan
27-11-07, 16:57
Ma non era un forum per Windows :???:

Lester.... :fa male:

Lester
27-11-07, 17:04
^^ Be', ero io che glielo avevo chiesto :confuso:

Lomax
28-11-07, 16:48
Lester, non ho capito cosa chiedi...forum per windows?!

Lester
28-11-07, 18:39
Lester, non ho capito cosa chiedi...forum per windows?!

Pensavo che il mio post fosse chiaro... Peterpan l'ha capito, ma lasciamo perdere se no mi banna :angioletto

Risolto qualcosa con i tutorial?

Lomax
30-11-07, 16:37
Buongiorno a tutti!
Chiedo scusa per la risposta tardiva ma a Milano non ho internet e non avevo nemmeno il cd d'installazione di mac os x.
Nel frattempo mi è arrivato leopard così l'ho installato. Ecco cosa ho riscontrato:
- MSN non risolto...ogni tanto mi si blocca e devo chiudere e riaprire la finestra
- anteprima funziona adesso!! se modifico una foto e registro, quando riapro è come l'ho modificata

Last but not least, la mia scrivania è cambiata tutta in stile leopard tranne una cartella :-o
Ha ancora la grafica di mac os x...come faccio a cambiarla?!

Grazie a tutti!

Lomax
01-12-07, 14:49
Ecco nuovi sviluppi della cosa!
Come già anticipato anteprima funziona da quando ho messo leopard :smt023
La cartella che era con layout tiger l'ho cestinata e ho messo il tutto dentro ad una nuova cartella...così anche questo è risolto!

L'unico problema che rimane è MSN: durante le conversazioni mi mangia delle lettere e non riesco a scrivere una frase intera.
Dite che devo cestinare MSN e reinstallarlo?