PDA

Visualizza Versione Completa : dvd double layer



fortebraccio
17-10-05, 22:01
ciao a tutti,

mi spiegate cosa sono i dvd double layer e la differenza con i normali dvd ?

grazie

Hartz
17-10-05, 23:12
ciao a tutti,

mi spiegate cosa sono i dvd double layer e la differenza con i normali dvd ?

grazie

I DVD Double Layer sono quelli che si possono registrare su entrambe le facce e quindi hanno capienza doppia.
Naturalmente ci vuole un masterizzatore apposito (gli ultimi Mac ne sono dotati, ma quelli precedenti, no…).

8)

prairi
18-10-05, 09:52
I DVD Double Layer sono quelli che si possono registrare su entrambe le facce e quindi hanno capienza doppia ...

... e costano pure una decina di volte di + dei normali DVD single layer :?

Flow
18-10-05, 10:55
I DVD Double Layer sono quelli che si possono registrare su entrambe le facce e quindi hanno capienza doppia ...

... e costano pure una decina di volte di + dei normali DVD single layer :?




Intorno ai 10 € (Philips) :-o meglio il single layer e lo comprimi.

prairi
18-10-05, 11:00
I DVD Double Layer sono quelli che si possono registrare su entrambe le facce e quindi hanno capienza doppia ...

... e costano pure una decina di volte di + dei normali DVD single layer :?




Intorno ai 10 € (Philips) :-o meglio il single layer e lo comprimi.

o spezzi il file e lo masterizzi su 2 DVD :D

TheCube
18-10-05, 11:00
I DVD Double Layer sono quelli che si possono registrare su entrambe le facce e quindi hanno capienza doppia ...

... e costano pure una decina di volte di + dei normali DVD single layer :?




Intorno ai 10 € (Philips) :-o meglio il single layer e lo comprimi.
Beh, DIECI Euro (per un Philips, poi) è decisamente un furto con scasso;
su www.nierle.com trovate i Verbatim DL a 5.99, mentre ci sono altre marche in campane da 10 a partire da 39.99 Euro...

prairi
18-10-05, 11:34
Beh, DIECI Euro (per un Philips, poi) è decisamente un furto con scasso;
indubbiamente :x


su www.nierle.com trovate i Verbatim DL a 5.99, mentre ci sono altre marche in campane da 10 a partire da 39.99 Euro...

mi pare un'ottima offerta, anche se bisogna prendere in considerazione le spese di spedizione. diventa molto conveniente se si fanno ordini abbastanza cospicui .

TheCube
18-10-05, 11:50
mi pare un'ottima offerta, anche se bisogna prendere in considerazione le spese di spedizione. diventa molto conveniente se si fanno ordini abbastanza cospicui .
Hai perfettamente ragione: io infatti vi compro i DVD a 100/200 pezzi alla volta, CD, cartuccie per le stampanti di casa, carta e un sacco di altri gingilli. Vorrà dire che al prossimo ordine cospicuo aggiungerò anche qualche DL per togliermi lo sfizio di vedere come vanno...