PDA

Visualizza Versione Completa : inizializzazione!!!



epifanio
10-05-05, 00:07
...ragazzi ho risolto!
safari si comporta benissimo....non si chiude più inaspettatamente ed effettua i download senza premere necessariamente ctrl+clik
...e ora i widget me li mette a posto da solo... :lol:

ho reinstallato tquasi tutto....
potete ricordarmi come si inposta mail??
non me lo ricordo.... :oops: .....io uso le mail di yahoo+libero, e micollego tramite alice flat.....grazie! :wink:

avrobai
10-05-05, 00:55
...ragazzi ho risolto!
safari si comporta benissimo....non si chiude più inaspettatamente ed effettua i download senza premere necessariamente ctrl+clik
...e ora i widget me li mette a posto da solo... :lol:

ho reinstallato tquasi tutto....
potete ricordarmi come si inposta mail??
non me lo ricordo.... :oops: .....io uso le mail di yahoo+libero, e micollego tramite alice flat.....grazie! :wink:

Intanto: complimenti per la inizializzazione andata a buon fine!
Per configurare Mail devi seguire le indicazioni del singolo provider. Per esempio Yahoo:
http://help.yahoo.com/help/it/mail/pop/pop-10.html

Tipo account: POP
Descrizione Account: scrivi quello che vuoi
Indirizzo e-mail: il tuo indirizzo su Yahoo! Italia Mail (es: utente@yahoo.it)
Nome completo: il nome che vuoi che appaia al destinatario
Server Posta in entrata (POP3): pop.mail.yahoo.com
Server Posta in Uscita (SMTP): smtp.mail.yahoo.com
Nome utente: il tuo ID* Yahoo! (il tuo indirizzo senza "@yahoo.it")
Password: la tua!

epifanio
10-05-05, 01:05
1*10^3 grazie avrobai!!!

TheCube
10-05-05, 07:42
1*10^3 grazie avrobai!!!
Caspita, non mi dire che finalmente hai imparato a usare MatLab :smt003 :smt003 :smt003

epifanio
10-05-05, 08:08
....a poco a poco sto inmparando qualche cosa........
figurati che ho comperato pure una tastiera estrna della apple (...è con il layout in americano..)non ha le vocali accentate, ma in compenso ha le parentesi a portata di mano (..non devo premere alt/schift...) e il tastierino numerico che sul PB 12 proprio mi mancava.
per quanto riguarda lo sviluppo della function che mi hanno assegnato, aimè, sono ancora lontano......

tornando al piacere....
io ho inizializzato mi servirebbe un'applicazione per leggere i file compressi (tipo stuffit...)....io da gran furbone che sono....ce l'ho pure in un cd di bck....ma l'ho copiata cosi come l'ho scaricata!!!....:zippata!!!
e mo come la apro???
l'icona che mi si presenta d'avanti è il classico (e odioso) foglio bianco....
ho cercato, ma nel sistema mi pare che non ci sia niente per leggere i file tipo .zip,.sitx, o altro...
mi sbaglio???
...........dove lo cerco??

:wink:

Dhjo
10-05-05, 10:13
sul mio HD firewire!!!

epifanio
10-05-05, 10:23
he he ce l'ho fatta!.....: su versiontracker ho preso la stuffit 9 "normale" e con quella ho aperto la xxxxx9 trovata su XXXXXX---- :twisted:

Hartz
10-05-05, 16:08
ce l'ho pure in un cd di bck....ma l'ho copiata cosi come l'ho scaricata!!!....:zippata!!!
e mo come la apro???

Per decomprimere un file zippato non devi cercare nessuna utility specifica: basta farci sopra un doppio clic e si decomprime (velocissimamente) grazie a BOMArchiveHelper che è incorporato nel Sistema!

Prova anche tu: prendi una cartella o un file qualunque, ci fai sopra un clic e poi vai nel menu Archivio e scegli "Crea Archivio di…".
In un istante te lo comprime…
Poi lo selezioni e vai a cercare Info: e così scopri qual è l'app che lo decomprime di sistema.

:)

epifanio
10-05-05, 16:12
Grande!!
dubitavo del fatto che "il sistema operativo più avnzato del mondo" non avesse un'applicazione per decomprimere..... :smt023 !!!