PDA

Visualizza Versione Completa : partizionare per win



dancan
24-11-07, 02:38
ragazzi, sto cercando di partizionare x installare xp per alcuni programmi al lavoro...
ho aggiornato a leopard, e sto ovviamente utilizzando bootcamp... solo che mi dice che non puo creare la partizione, perchè ci sono dei files che non riesce a spostare, quindi mi dice di backuppare e riformattare tutto...... adesso sto facendo il backup con time machine,... a parte che mi sembra strano che non possa spostare dei files... la mia domanda è... formato tutto? riesco poi a installare leopard direttamente da leopard, o devo mettere tiger prima e poi leopard? (calcolando poi che non trovo piu il cd di installazione di tiger, ho i brividi... eppure l'ho messo li, cosi lo trovo se lo cerco... )
voi che dite?consigli, o vado direttamente a lourdes?

flashcream
24-11-07, 11:16
non è cosi strano invece. cmq devi inizialializzare (ndr: questo comporta perdita dei dati) e reinstallare leopard. non serve installare tiger se hai un dvd retail, serve solo se hai un dvd upgrade. (il dvd della macchina serve comunque.... le app. di ilife non sono infatti contenute nel dvd di leopard).

dancan
25-11-07, 01:42
ok, quindi devo:

1) fare un bel backup con time machine
2) formattare tutto in modalità journaled
3) installare tiger
4) aggiornare a leopard
5) da bootcamp, partizionare per win... (domanda... quanti gb consigliate?)
6) riinstallare tutte le mie usuali applicazioni

giusto?

flashcream
25-11-07, 10:10
il punto 3 non è necessario come detto sopra. la dimensione della partizione parte da 5GB, se non ricordo male, vedi tu.... dipende da quello che ci devi installare su windows.