PDA

Visualizza Versione Completa : adunanza e airport



redfr
24-11-07, 01:42
ciao a tutti, ho un probl.
ho comprato la airport extreme da pochi giorni,ho mappato le porte e impostato il firewall al leopardo, ma mi da connessione firewalled, ho provato in tutti i modi, anche a rischaricare il mulo e reinstallarlo, ho cambiato il file nodes.dat, ma niente da fare sono sempre firewalled, e sto rischiando l'esaurimento!!!
se qualcuno sa aiutarmi, GRAZIE

flashcream
24-11-07, 11:21
collegato direttamente all'HAG sei firewalled?
metti delle immagini della configurazione della base airport e del firewall di sistema, solo in questo modo ti si può aiutare.

...@AnDrE@...
24-11-07, 13:09
ciao sono nuovissimo da queste parti...e ho anche io ,bene o male ,i problemini di molte persone per quanto riguarda lo stato kad firewalled,ho seguito step by step tutti i tutorial per la configurazione,ma c'e' una domanda che vorrei fare...
Quando vado ad impostare le porte sulla mia base airport mi dice che eventuali altri computer non potranno connetersi...cosa dovrei fare con gli altri mac che usano questa linea??
Grazie

flashcream
24-11-07, 13:38
devi cambiare le porte nelle preferenze dell'applicazione p2p negli altri mac, quindi operare la mappatura verso il loro IP. non si possono mappare le stesse porte verso più computer (leggi IP).

redfr
25-11-07, 15:06
collegato direttamente all'HAG sei firewalled?
metti delle immagini della configurazione della base airport e del firewall di sistema, solo in questo modo ti si può aiutare.

Ciao flash.
ho impostato le porte come tu hai descritto, in maniera molto chiara,
su altri post, ho seguito i tutorial del sito, e il file nodes. dat che ho scaricato e cambiato e quello che tu hai postato per altre persone... il fatto e' che col router vecchio della sitecom filava tutto liscio senza neanche impostare le porte, ma con la extreme ho il firewalled, ho anche disabilitato i contolli IPv6 sulla airport, e comunque ho scaricato file alla velocita' 1430,0 kb/s e in quel caso ero firewalled e mi diceva collegato con l'amico.

non so se sono stato chiaro... e' cmq un probl. ambiguo visto che comunque riesco a scaricare molto velocemente.
GRAZIE

flashcream
25-11-07, 15:25
non hai risposto alla mia domanda. quanto alla configurazione della base nel forum ci sono le immagini. ripeto che sarebbe meglio vedere le tue.... altrimenti il discorso rimane un troppo "etereo".

redfr
25-11-07, 15:40
non hai risposto alla mia domanda. quanto alla configurazione della base nel forum ci sono le immagini. ripeto che sarebbe meglio vedere le tue.... altrimenti il discorso rimane un troppo "etereo".
ecco le immagini:

flashcream
25-11-07, 17:05
innanzitutto il firewall di sistema è disattivo (lo sapevi?), ma questo di certo non incide.... anzi.

accertati che il mac abbia indirizzo 10.0.2.201 in pref. sistema/network. la mappatura pare corretta. nonostante questo si può essere firewalled lo stesso per brevi periodi.
(vedi tutorial sul punto specifico: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)

le velocità che raggiungi sono identiche alla mie e io non sono firewalled.

redfr
25-11-07, 18:21
innanzitutto il firewall di sistema è disattivo (lo sapevi?), ma questo di certo non incide.... anzi.

accertati che il mac abbia indirizzo 10.0.2.201 in pref. sistema/network. la mappatura pare corretta. nonostante questo si può essere firewalled lo stesso per brevi periodi.
(vedi tutorial sul punto specifico: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)

le velocità che raggiungi sono identiche alla mie e io non sono firewalled.
certo, ho provato anche con il firewall attivo ma il risultato nn cambia.
cmq sono probl che ho solo con leopard agg. a 10.5.1, infatti salta anche il collegamento con airport che improvvisamente diventa invisibile, e mi tocca resettare la base.
penso sia un probl. di password wpa. che anche con l'aggiornamento effettuato prima tramite aggiornamento softwer e poi riscaricato e riaggiornato tramite il sito apple.
con TIGER nn ho mai avuto sti problemi... e sto pensando davvero di reinstallarlo

redfr
25-11-07, 18:38
certo, ho provato anche con il firewall attivo ma il risultato nn cambia.
cmq sono probl che ho solo con leopard agg. a 10.5.1, infatti salta anche il collegamento con airport che improvvisamente diventa invisibile, e mi tocca resettare la base.
penso sia un probl. di password wpa. che anche con l'aggiornamento effettuato prima tramite aggiornamento softwer e poi riscaricato e riaggiornato tramite il sito apple.
con TIGER nn ho mai avuto sti problemi... e sto pensando davvero di reinstallarlo

Dimenticavo di dire che col pc nn ho mai avuto problemi di rilevamento airport(e' una spada) e qundi penso che il problema sia dovuto al leopardo...
anche emule sul pc e' una spada e non sono firewalled..
AZZZ... rischio l'esaurimento

redfr
25-11-07, 18:55
innanzitutto il firewall di sistema è disattivo (lo sapevi?), ma questo di certo non incide.... anzi.

accertati che il mac abbia indirizzo 10.0.2.201 in pref. sistema/network. la mappatura pare corretta. nonostante questo si può essere firewalled lo stesso per brevi periodi.
(vedi tutorial sul punto specifico: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)

le velocità che raggiungi sono identiche alla mie e io non sono firewalled.

scasa la domanda scema, quele indirizzo mac?
ti posto l'immagine delle mie pref. network
dove dice airport connesso... con l'indirizzo ip 10.0.1.199
E' quello?? se si devo cambiarlo sulla mappatura delle porte??
Grazie

flashcream
25-11-07, 19:06
10.0.1.199
E' quello?? se si devo cambiarlo sulla mappatura delle porte??
Grazie

l'indirizzo che la base assegna al mac è questo: 10.0.1.199 e questo deve essere inserito come IP privato in avanzate/mappatura porte

redfr
25-11-07, 19:14
l'indirizzo che la base assegna al mac è questo: 10.0.1.199 e questo deve essere inserito come IP privato in avanzate/mappatura porte
Grazie ora la cambio e ti faccio sapere
se posso approfittare della tua pazienza ho un'altra domanda scema:
La configurazione IPv6 devo attivarla? cioe' devo selezionare blocca connessioni IPv6 in entrata?? GRAZIE!!!

flashcream
25-11-07, 19:18
lascia come vedi, solo in caso di problemi (per esempio con un disco collegato alla base) disattivi ipv6.
(menu-->spenta).

redfr
25-11-07, 19:23
l'indirizzo che la base assegna al mac è questo: 10.0.1.199 e questo deve essere inserito come IP privato in avanzate/mappatura porte

GRANDISSIMO!!!!! risolto ora nn sono piu' firewalled era sbagliato l'ip, siccome lo prendeva in automatico pensavo che fosse esatto e che nn dovevo cambiarlo. pensavo MALE!!!
GRAZIE DAVVERO