PDA

Visualizza Versione Completa : Eyetv 2.5.1 non funzionano Quicklook e coverflow



Blair2
23-11-07, 23:03
Ho installato da 0 Leopard e aggiornato a 10.5.1 installazione pulita di eyetv 2.5.1 ma non riesco a vedere le registrazioni con quicklook ne con coverflow. Vedo solo l'icona .eyetv. Un'altra cosa strana è che nel menù guida programmi dove prima le fascie di programmi erano colorate a seconda del tipo , ora mi appare tutto grigio. Funziona ma è grigio!
Quando vedo il contenuto del pacchetto di una registrazione .eyetv e vado ad aprire il file mpeg quicktime si inchioda!
Come component ho intallato Perian, Flip4Mac e divx di Toast. Mi sapete indicare dove devono trovarsi questi component? (nella cartella Utenti/libreria/QuickTime o HD/Libreria/quicktime o sistema/libreria/quicktime?

Grazie a tutti in anticipo

flashcream
24-11-07, 00:27
con quicklook non vedi la registrazione perchè il filmato è dentro la cartella pacchetto .eyetv. allo stesso modo non puoi vedere in anteprima un progetto .imovieproject di imovie, ma puoi vedere un filmato acquisito nel progetto, se apri il pacchetto. è il normale funzionamento di quicklook. (stesso discorso per coverflow!)

la guida dei programmi. la tua è così?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/progaa.jpg

perian e dixv di toast, nonchè flip4mac non centrano nulla con il filmato di eyetv. il suo formato è infatti mpeg2 e eyetv per fartelo vedere installa un apposito codec per QT che evidentemente non è pronto per Leopard. però mi chiedo come vedi la registrazione lanciandola da eyetv. (registrazione--->tasto riproduci). io non riscontro alcun problema.

Blair2
24-11-07, 16:52
la guida dei programmi la vedo come te. Però da come vedo nel sito di eyetv con finder e quicklook o coverflow al posto dell'icona della registrazione (quella con estensione .eyetv) si dovrebbe vedere almeno un'anteprima del filmato registrato. Ho il codec mpeg2 ma nonostante ciò non riesco ad aprire e vedere il file mpeg contenuto nel file .eyetv.

Grazie comunque dellla tua pronta risposta!

Ciao

ANDREAONLINE
27-11-07, 00:24
non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che QT non veda i filmati eyetv neanche con tiger.
mi pareva che cercandodi aprire un filmato (ovvero cartella eyetv) desse errore.
l'unica applicazione che "vedeva" un filmato eyetv mi pare sia mpeg streamclip.

ANDREAONLINE
27-11-07, 00:25
ed anche vlc

Blair2
27-11-07, 13:26
Si ma se andate sul sito di Eyetv la novità della versione 2.5.1 sta proprio per la visualizzazione con quicklook e coverflow del finder. vedi la foto: si vede il finder che visualizza almeno un'immagine del filmato al posto dell'icona

Blair2
27-11-07, 13:36
c'è anche scritto

ANDREAONLINE
27-11-07, 19:54
io in finder vedo solo l'immagine del filmato, ma non è possibile il play.
forse dovranno sistemare la cosa.

Blair2
27-11-07, 21:54
io non vedo nemmeno l'immagine, e si che ho piallato tutto con installazione liscia da 0.
ho installato perian flip4mac e toast.