PDA

Visualizza Versione Completa : xACT o XLD



albertop
23-11-07, 19:24
Da sempre ho usato xACT per convertire ape-flac in wav senza problemi.
Da qualche giorno uso XLD che converte in brevissimo tempo rispetto ad xACT.
Cio' mi fa sorgere qualche dubbio...

Qualcuno sa quale dei due fornisce più garanzie?

Grazie
bye :smt039

meigel
23-11-07, 21:42
Qualcuno sa quale dei due fornisce più garanzie?

Ciao e benvenuto :)

Il tuo quesito mi sembra interessante... in attesa di risposte sposto la discussione in "Elaborazione digitale"

:benarrivato:

Lester
24-11-07, 01:28
Entrambe le applicazioni sono, a mio parere, eccellenti, anche se io le uso solo nella direzione inversa, .aiff > .flac. Ambedue sono aggiornate all'ultima versione dell'encoder FLAC (1.1.2), anche se al momento l'ultima versione di xACT (quella con l'ultimo flac, la 1.62) viene elencata solo da Macupdate e non mi risulta scaricabile. VersionTracker elenca ancora la 1.59.

Le opzioni di codifica sono simili per le due applicazioni. xACT è però l'unica che ha la possibilità di registrare un log, non dettagliato come con analoghe applicazioni per PC, ma comunque accettabile. Secondo me, anche la gestione delle tag flac è più completa con xACT. XLD in compenso ha molte più opzioni gestibili da linea di comando (non ne ho esperienza):

http://tmkk.hp.infoseek.co.jp/xld/index_e.html

Se può darti un'idea, xACT era l'applicazione consigliata per creare flac su Mac dal compianto (almeno da me...) OiNK, soprattutto per la possibilità di verificare eventuali errori con il log. Anche XLD veniva comunque accettata.

Mi rendo conto però che non ti sto dicendo molto sul tipo di conversione che ti interessa...

albertop
24-11-07, 13:36
Grazie comunque.

Il tutto e' nato dal fatto che non riuscivo a convertire i file .wv con xACT e l'unica applicazione che avevo era appunto XLD.

Occupandomi di informatica da circa 30 anni, non mi sono mai fidato di programmi che "girano" al primo colpo o che sono troppo veloci...

Salutoni ed ancora grazie.

Alberto

Lester
24-11-07, 13:52
Veramente non ci avevo pensato ieri sera, ma se proprio volessi confrontare in modo "obiettivo" i file .wav risultanti dalla conversione con xACT o XLD, potresti usare la funzione di analisi dello spettro di programmi come Audacity... ma qui meigel può esserti molto più utile di me ;)

albertop
24-11-07, 13:58
xACT 1.62 risulta scaricabile da MacUpdate, l'ho appena fatto...

Lester
24-11-07, 14:19
xACT 1.62 risulta scaricabile da MacUpdate, l'ho appena fatto...

Avevo provato 10 volte ieri sera, ma mi scaricava solo la pagina. Ho però capito che il problema era iGetter (l'unico inputmanager che ho installato...). Con Opera non ho avuto problema alcuno. Grazie :)

Edit: da oggi è presente anche su Versiontracker.