PDA

Visualizza Versione Completa : bridge-access point - router



Andreasgr
23-11-07, 18:12
Ciao,
ho fastweb (3 ip) e a casa usiamo 1 mac e 2 pc in modalità wireless attraverso un router della belkin.

Se collego il hub di fastweb al mio router tutto funziona in modo perfetto , apparte che non riesco a collegarmi su amule :-) (ho fatto di tutto , ho aperto le porte 4662,4672 ecc ma niente !!!) :-( non so il perché ma cmq mi sono stancato anche di cercare !!!

Ho notato pero che se configuro il router come access point, il amule funziona !!!
Il problema è che con access point (il qualle usa 1 delle 3 ip) non riusciamo a collegare piu di 2 computer.

Se metto il router in funzione da access point e faccio bridge , questo significa che riusciremo a collegarei tutti i 3 computer??


Non so se mi sono spiegato??? voglio dire: bridge significa che collega solo access point con access point o anche con altri computers???

C'e qualcuno che mi potrebbe aiutare???
grazie !!!

flashcream
23-11-07, 18:17
bridge significa che non assegna gli IP.... pertanto gli colleghi in wifi al massimo 2 periferiche, visto che 2+1 (il belkin stesso)=3

devi usarlo come router, utilizzerà un solo IP dei 3 disponibili e potrai collegare un numero X di computer in wifi. se fai la corretta mappatura delle porte amule andrà benissimo.

Andreasgr
23-11-07, 18:24
grazie della risposta albero,
ma io ho già mappato le porte 4662 e 4672 come si deve (infatti con il test sembrano apperte) ma amule continua a non funzionare!!!
perchè succede questo??

flashcream
23-11-07, 18:27
evidentemente non l'hai fatto correttamente. c'è un errore "non voluto" nel tuo post perchè le porte sono 3, non 2.

Andreasgr
23-11-07, 18:34
scusa mi se insisto ma

1. 4662 tcp
2. 4672 udp
3. ?

poi un altra cosa:

considerando che la default IP address dle Router è = 192.168.2.1

io la mappatura la devo fare su questa ip o devo fare 3ip(quanti i computers) x 3(porte) quindi 9 mappature ??

grazie tantissimo

flashcream
23-11-07, 18:40
la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP). la mappatura va fatta verso l'IP del mac che si presume sia 192.168.2.2
ricerchina nel forum e lettura dei vari tutorial su amule ti risolvono il problema in 5 minuti.

Andreasgr
23-11-07, 18:42
ultima domanda

perché solo sul mac io vorrei amule per tutti i 3 computer (1 mac 2 pc) non si puo?

flashcream
23-11-07, 18:43
certo, devi solo cambiare le porte nelle preferenze dell'applicazione. (anche per questo trovi risposta se cerchi nel forum).

Andreasgr
23-11-07, 20:01
Allora

-ho mappato le porte come tu mi hai detto
-ho letto tantissimi post nel forum
-ho cambiato i nodes con quelli che tu hai dato in altri post
-ho aggiornato la lista dei servers (http://www.gruk.org/server.met)
-ho cercato di collegarmi a diversi siti (mi collego in tutti)
-li ho selezionati come static
- il firewall e chiuso sia al router che al mac
- ho attivato l' opzione dmz ("the DMZ feature allows you to specify one computer on your network to be placed outside of the NAT firewall")

ma comunque il problema con amule continua

in pratica anche se ho la freccia verde, anche se kad dice connesso
a qualunque ricerca io faccio, non trova niente, neanche le cose più ovvie !!!


??? che cosa succede ???

lo strano è che appena configuro il router a access point tutto funziona a meraviglia!!! :-(