PDA

Visualizza Versione Completa : Jvc Hdd



caminiky
23-11-07, 13:15
avrei bisogno di una mano per quanto riguarda la videocamera(JVC HDD disco rigido da 20GB).HO scaricato un software segnalatomi dallo stesso produttore(Capty MPEG Edit EX) risulta lentissimo e non legge i miei filmati per intero (bisogna montarli).Chi conosce qualcosa di diverso,che sia compatibile con questa videocamera?Helpme:worty:

flashcream
23-11-07, 13:26
edito titolo e sposto in elaborazione digitale. mi chiedo se quella videocamera non sia compatibile con imovie 7 di ilife08. in realtà è difficile dirlo perchè manca un particolare.... il modello della stessa.

in ogni caso, se quel programma non ti soddisfa, puoi sempre convertire in DV e poi usare imovie HD o imovie 7 per i tuoi montaggi. per convertire puoi anche usare programmi come ffmpegX e mpeg stream clip.

http://www.pixela-1.com/capty_mpeg_edit_ex/


File Saving Format:

MPEG (System stream): Writes as one movie file. Can be used in PIXELA's "Capty DVD/VCD Ver.2 ".
MPEG (Elementary stream): Writes by splitting video data and audio data.
Can be used as contents in "DVD Studio Pro" from Apple Computer, Inc.
DV stream: Writes as DV stream.
Can be used as contents in "iMovie" from Apple Computer, Inc.

giuseppino81
23-11-07, 16:00
ciao caminiki...faccio una domanda probabilmente sciocca: in quale formato hai girato esattamente? E soprattutto, quanti fps?

caminiky
23-11-07, 16:48
Xgiseppino81 i file sono in formato MPEG2 il mod. della video JVC media camera con HD GZ-MG20E:worty:ci sara qualcos'altro visto che i signori della Pixela ti fanno pagare il software???????

giuseppino81
23-11-07, 17:07
Mi sono espresso male...
1) la compressione dei tuoi filmati è MPEG2, hai girato in formato PAL 25 fps interlacciato, dico bene?
2) Perchè se è così, dovresti davvero poter usare iMovie per acquisire normalmente, senza perdite di dati...

Mi sembra che il tuo problema sia l'acquisizione, giusto? non vorrei aver frainteso, ma se il formato è quello e il software in dotazione non è adeguato, adoperare iMovie è davvero semplicissimo...

poi, questo è un limite mio, ma quando colleghi la camera al mac, cosa ti si apre? un immagine disco con dentro i filmati? una cartella? una finestra di acquisizione?

caminiky
23-11-07, 17:27
Mi sono espresso male...
1) la compressione dei tuoi filmati è MPEG2, hai girato in formato PAL 25 fps interlacciato, dico bene?
2) Perchè se è così, dovresti davvero poter usare iMovie per acquisire normalmente, senza perdite di dati...

Mi sembra che il tuo problema sia l'acquisizione, giusto? non vorrei aver frainteso, ma se il formato è quello e il software in dotazione non è adeguato, adoperare iMovie è davvero semplicissimo...

poi, questo è un limite mio, ma quando colleghi la camera al mac, cosa ti si apre? un immagine disco con dentro i filmati? una cartella? una finestra di acquisizione?

se collego la telecamera al mac senza usare l'applicazione(Capty MPEG Edit EX)non si apre niente......sara che non ci capisco un bel niente!!!Ho già scaricato con questa appl.ma i filmati risultano opacizzati.Domanda//Ho formattato il mac perchè mi erono sparite parecchie applicazioni,tutto bene a parte che Work06 mi chiede di acquistare l'applicazione e mi e anche sparito office 2004 che in precedenza era installato visto che ho acquistato mac a gigno grazie :oops

giuseppino81
23-11-07, 17:51
Collega la telecamera a Mac, apri un qualsiasi software di editing e vedi, aprendo la finestra "capture", se ti rileva l'hardisk della macchina. Non l'ho mai fatto, ma dopo aver acquisito direttamente su hardisk, dovrebbe essere sufficiente collegarsi al Mac e aprire la finestra di importazione di Final Cut (o iMovie) per rilevarlo. E' una procedura standard, ma vai a sapere come funziona con la tua camera! (non riesco ad essere più preciso)...Per quello che riguarda la seconda domanda non l'ho capita. Ma mi sembra si tratti di un altro argomento, di conseguenza di un altro topic che devi aprire da un altra parte...Fai sapere se succede qualcosa con la macchina, se non hai iMovie o final Cut prova sul mac di un amico...