PDA

Visualizza Versione Completa : promemoria su osx



peeroberto
17-10-05, 17:33
su os9 ero abituato ad aprire il mac con il promemoria attivo cosi mi "promemoriavo" la giornata.

Su osx promemoria c'è e riesco ad avviarlo alla riaccensione, ma i promemoria restano nascosti, devo cliccare sul'icona di promemoria per vederli ma non mi ricordo mai di farlo tutti i giorni e poi (a distanza di giorni) perdo gli appuntamenti.

sto usando un sistema sbagliato?

aittam
17-10-05, 17:37
devi metterlo nelle applicazioni che si aprono all'avvio

TheCube
17-10-05, 17:49
su os9 ero abituato ad aprire il mac con il promemoria attivo cosi mi "promemoriavo" la giornata.

Su osx promemoria c'è e riesco ad avviarlo alla riaccensione, ma i promemoria restano nascosti, devo cliccare sul'icona di promemoria per vederli ma non mi ricordo mai di farlo tutti i giorni e poi (a distanza di giorni) perdo gli appuntamenti.

sto usando un sistema sbagliato?
Posso comunque suggerirti di utilizzare iCal? Almeno non rischi di perdere alcun appuntamento :wink:

Gran Maestro
17-10-05, 18:13
Posso comunque suggerirti di utilizzare iCal? Almeno non rischi di perdere alcun appuntamento :wink:

Quoto e straquoto.. :smt023

/P

peeroberto
18-10-05, 11:37
Per gli appuntamenti Ical va bene, ma promemoria simula i postkit sul monitor ed è appunto quella la funzione che mi serve non ci sono solo appuntamenti che serve ricordare, testi, dati, idee, ecc. Mi ero abituato così, mi secca tornare al cartaceo, non piace la scrivania piena di carta.

Per l'appunto Promemoria e' già nei documenti in avvio, e si avvia, ma i promemoria rimangono nascosti finchè non clicco sul programma e non sempre mi ricordo di cliccare al momento giusto, quando cioè mi serve ricordare qualcosa. :(

TheCube
18-10-05, 11:47
Non è che, per caso, hai marcato la casella "Nascondi" relativamente a Promemoria? Controlla in preferenze, account, elementi di login (o come diavolo si chiama)

peeroberto
18-10-05, 17:22
esatto, non sapevo che esistesse questa opzione, come si fa a mettere il banner risolto da macpeer? :D

avrobay
18-10-05, 17:36
esatto, non sapevo che esistesse questa opzione, come si fa a mettere il banner risolto da macpeer? :D

E' una delle emoticon disponibili! :)

TheCube
18-10-05, 17:46
come si fa a mettere il banner risolto da macpeer? :D
Così:
:risolto:

:wink: