PDA

Visualizza Versione Completa : Warning: Configurazione Iomega minimax con fat32 per mac e pc



ghostman
23-11-07, 00:30
ciao a tutti eccomi qua di nuovo e ho bisogno di un aiuto, nei giorni scorsi ho configurato una rete wireless a casa con successo e ho collegato la stampante e l'hd della minimax all'airport extreme. Fino a ieri tutto bene con il mac ma oggi è successo che non riesco più a far lavorare l'hd iomega minimax con il pc. Mi spiego meglio: l'hd lo danno preformattato per mac os x, se vuoi farlo lavorare su due sistemi, mac e pc, devi riformattarlo con fat32, quindi l'ho fatto formattando di nuovo l'hd minimax con fat32 e poi riconfigurando la base airport che lo riconosce ma non lo mette in rete, praticamente non lo vedo più con il pc cioè vista, mentre se lo attacco alla porta usb del pc direttamente lo riconosce come disco E, quindi non riesco a capire se salto qualche procedura per vederlo di nuovo in rete. Purtroppo ho dovuto ri formattarlo per farlo lavorare su due sistemi diversi, in quanto la mia compagna usa windows. Mi date una mano:smt023 grazie

flashcream
23-11-07, 00:36
lascialo mac os esteso (HFS+) e installa macdrive sul pc
http://www.mediafour.com/products/macdrive/

ghostman
23-11-07, 00:44
quindi flash se ho ben capito dovrei riformattarlo seguendo la procedura per mac descritta sul sito della iomega, dopo di che installare macdrive sul pc e a quel punto dovrei vederlo di nuovo in rete e poter lavorare con entrambi i sistemi operativi?

flashcream
23-11-07, 00:49
non ti sto dicendo niente di particolare, seguendo la tua esposizione dico che, se il disco, collegato alla airport quando è fat32, non è visto dal pc... lascialo mac os esteso. con mac drive windows potrà leggere e scrivere e non ci sarà neppure la conosciuta limitazione dei 4GB come dimensione massima del singolo file. (caratteristica del formato fat32).

ghostman
23-11-07, 00:56
ok allora per il momento lo riformatto con il mac e torno di nuovo all'origine..grazie speriamo bene, per l'acquisto del programma devo prenderlo online