PDA

Visualizza Versione Completa : programma free per creare siti web



Angelone
22-11-07, 11:20
Vorrei creare un sito per la mia squadra di pallavolo. Mi hanno consigliato Joomla....voi che ne pensate? esiste qualcosa di meglio?
mi sarebbe utile se potessi come amministratore del sito, modificarlo anche da PC...
grazie

Peterpan
22-11-07, 11:31
Vorrei creare un sito per la mia squadra di pallavolo. Mi hanno consigliato Joomla....voi che ne pensate? esiste qualcosa di meglio?
mi sarebbe utile se potessi come amministratore del sito, modificarlo anche da PC...
grazie

Joomla non e' un programma per creare siti web, e' una piattaforma su cui far girare il proprio sito.

Ovvero una serie di programmi e script che ti danno la base per creare il sito, si tratta di un cosiddetto CMS (content management system).

Quello che ti da e' una serie di layout e di preimpostazioni su cui lavorare. Joomla va installato o richiesto al provider di servizi sul quale ospiterai le tue pagine. Detto questo, ovviamente al tuo sito ed al framework Joomla accedi via internet, amministrandolo utilizzando qualsiasi browser, quindi da qualsiasi piattaforma.

Per lo sviluppo delle pagine, lascio la parola ai piu' esperti.

gabod3
22-11-07, 12:52
mi sarebbe utile se potessi come amministratore del sito, modificarlo anche da PC...
Google Page Creator (pages.google.com/) (usa Firefox, Safari non è compatibile).

overlook
22-11-07, 14:13
o camino :-)