PDA

Visualizza Versione Completa : videocamera e cavo IEEE1394



FRK
22-11-07, 00:11
Salve a tutti!

A breve comprerò un imac 20"+2GB Ram (se tutto và bene)
Come primo uso del Mac, vorrei passare le immagini da videocamera sharp VLNZ 50 (credo) quindi vecchiotta, ma con cassette DV al nuovo iMac.
La videocamera puo essere collegata con cavo IEEE1394 che comunque dovrei comprare, e dopo? cosa occorre?
Mi hanno parlato di una chiavetta speciale che fà da scheda di acquisizione o comunque, fa uscire il "filmato" da porta USB...ma non ho capito molto bene il funzionamento, tu cosa mi sapete dire?
Come potrò riversare tutto su Mac senza l'ausilio delle ultime tecnologie leggi Firewire?
Grazie

Peterpan
22-11-07, 00:18
Salve a tutti!

A breve comprerò un imac 20"+2GB Ram (se tutto và bene)
Come primo uso del Mac, vorrei passare le immagini da videocamera sharp VLNZ 50 (credo) quindi vecchiotta, ma con cassette DV al nuovo iMac.
La videocamera puo essere collegata con cavo IEEE1394 che comunque dovrei comprare, e dopo? cosa occorre?
Mi hanno parlato di una chiavetta speciale che fà da scheda di acquisizione o comunque, fa uscire il "filmato" da porta USB...ma non ho capito molto bene il funzionamento, tu cosa mi sapete dire?
Come potrò riversare tutto su Mac senza l'ausilio delle ultime tecnologie leggi Firewire?
Grazie

Intanto benvenuto, dove ho già visto quella faccia ? :lol:

Il cavo IEEE1394 è il cavo firewire ! E' il suo nome più tecnico e meno comprensibile... Se vuoi solo acquisire sul mac cio' che giri con la videocamera, sei già a posto. Pochi euro di cavo e via ! Ovviamente quando lo compri, portati la telecamera appresso, hai visto mai che te ne dessero uno sbagliato. Con il mac attacchi la videocamera, lanci iMovie e accendi la videocamera e dopo tre secondi acquisici quello che ti pare.

FRK
22-11-07, 00:42
Grazieeeeeeeeeeee!!!!!
Non credevo che il cavo in questione fosse "evoluto", non resta che decidersi per
l'acquisto prima di Natale! e compiere il grande salto...
Un pò mi tremano le gambe al solo pensiero, ma leggo che è un po lo scotto del cambio di sistema e della novità, ma poi grazie anche a tanti amici in rete che ti danno consigli si supera tutto.
A presto su questo Forum:smt039

FRK
22-11-07, 09:35
Ciao di nuovo a tutti!:smt039
Nella precedente richiesta di aiuto ho sbagliato il cavo!!!!!
Magari fosse stato così facile!Perdonate ma la videocamera nn è mia e mi sono fidato dell'info data risultatata poi errata.:worty:
Trattasi di un cavo Sharp, RS232C per videocamera VL SD20, molto più primitivo di quello descritto in precedenza.:doh
Vi posto il link, lo trovate a pag 68 :
http://esupport.sharp.de/scripts/dwnview.php?dir=/om/14_cam/&file=VLSD20S_OM_GB.pdf&ID=5245&SK=b6d11dac4ec4f15e8ca6dcd19fe355ea&DocType=OM&CT=1
L'immagine simula un PC, ma credo che occorreva scheda di acquisizione video e comunque il manuale è un po vecchiotto
Avete qualche suggerimento (se mai trovassi il cavo) per collegare videocamera e mac per poter scricare il girato dalla cassetta miniDV?
Grazie ancora:smt023

flashcream
22-11-07, 09:56
pag. 65--> quello che il manuale chiama DV cable è il cavo firewire.... rimane valido quello detto da Peterpan. :smt039

eccolo, per quella video camera e il mac (4PIN A 6PIN):

http://img.nextag.com/image/Belkin-FireWire-Cable/1/000/000/105/457/10545711.jpg

FRK
22-11-07, 12:44
Siete semplicemente fantastici....:smt023