PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia E61i



RockDJ
21-11-07, 21:59
ciao,
mi scuso in anticipo perchè mi sa che nn è il forum giusto per postare il mio problema però vi sarei grato se mi deste una mano perchè siete gli unici che rispondono ai 3d.

Vi spiego brevemente: pochi giorni fa ho acquistato un nokia E61i (con sistema operativo Symbian S60 III generation) e vorrei riuscire a settare la Wlan per collegarmi da casa dove ho un abbonamento fastweb e un access point D-link dwl-g700ap.

ho provato a smanettare un po' nelle impostazioni ma al momento di entrare in internet mi dice "nessuna risposta dal gateway" (che nervi).

vi dico cosa ho messo:

- Nome connessione: casa wireless
- Tipo trasporto dati: LAN senza fili
- Nome della rete WLAN: casa wireless
- Stato della rete: pubblico
- Modalità della rete: Ad-hoc
- Modalità protezione WLAN: WEP
- Impostazioni protezione WLAN:
- chiave WEP in uso: #1 (devo scegliere fra #1,#2, #3, #4 e ho scelto a caso)
- tipo di autenticazione: condiviso
- impostazioni chiave wep:
- Codifica wep: 128bit
- Formato chiave WEP: Esadecimale
- Chiave WEP: la chiave della mia rete
- impostazioni avanzate:
- Impostazioni IPv4:
- Indirizzo IP telefono: Automatico
- Indirizzo DNS: Automatico
- Impostazioni IPv6:
- Indirizzo DNS: Standard
- Canale ad-hoc: automatico
- Indirizzo server proxy: Nessuno
- Numero porta proxy: 0

qualcuno mi sa dare una mano per cortesia (anche se non centra molto con il mondo apple...)? grazie infinite

Truzzo
21-11-07, 22:24
Prova con: Modalità della rete > Infrastruttura

RockDJ
21-11-07, 22:27
fatto, mi da un errore "più confortante"
dice: "autenticazione chiave condivisa non riuscita. controllare chiave WEP"


significa che ho cannato clamorosamente a inserire la password di rete?

Truzzo
21-11-07, 22:37
Lo sai solo tu che tipo di chiave hai inserito.
Nella mia rete, ad esempio, c'è una WPA2 e sul cellulare, in Modalità prot. WLAN, ho selezionato quella.
Poi su Impostaz. di Prot. WLAN ho selezionato chiave precondivisa e, naturalmente, ho inserito la password corretta.

RockDJ
21-11-07, 22:40
sono un po' imbranato sulle WLAN (e non solo...).
sono quasi sicuro che sia WEP. ho un portatile windows connesso alla rete disponibile, dove posso controllare che tipo di chiave ho?

Truzzo
21-11-07, 22:49
Non conosco quell'access point, ma dovresti vedere la chiave dalle sue impostazioni.
In ogni caso, puoi provare dal telefono selezionando le diverse chiavi disponibili per vedere se ce c'è una con cui si collega.

RockDJ
21-11-07, 23:16
ce l'ho fatta!!!!!
non so se vi può interessare ma cmq esiste un programmino che si chiama WLAN Wizard che configura automaticamente i settaggi di un nuovo punto di accesso e, una volta inserita la chiave (corretta...) funziona tutto a meraviglia!!!

cmq grazie truzzo. sei sempre gentilissimo.

alla prossima. Ciaooo