PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora problemi con iCal



sturla83
21-11-07, 17:34
Ciao ragazzi. Mi scuso per non essere stato presente nel forum da un paio di mesi, ma col fatto che mi sono trasferito oltreoceano è diventato più difficile per me dedicare del tempo al forum.

Ho un problema con iCal, lo apro e si chiude inaspettatamente dopo 2 secondi esatti. Ho già controllato i topic precedenti di chi aveva lo stesso tipo di problema, ma nulla da fare. Ho controllato che nella cartella font fosse abilitato il font HelveticaNeue, e lo è. Ho cancellato le preferenze dalla cartella di supporto applicazioni e pure dalla cartella caches. Ma niente da fare.

Cosa posso fare? E' importantissimo che non perda tutti i dati inseriti li dentro.

Vi prego aiutatemi, sto impazzendo! :)

sturla83
21-11-07, 18:05
Nessuno sa aiutarmi????

flashcream
21-11-07, 18:07
che palle questi up dopo mezzora. detto sinceramente...

Peterpan
21-11-07, 18:18
... è diventato più difficile per me dedicare del tempo al forum.
...

Ma in mezz'ora pretendi che il forum risolva i tuoi problemi ?

Calma e pazienza, per favore.

sturla83
21-11-07, 18:25
Ma in mezz'ora pretendi che il forum risolva i tuoi problemi ?

Calma e pazienza, per favore.


che palle questi up dopo mezzora. detto sinceramente...

... sono perplesso dalle risposte...
non avevo intenzione di offendere nessuno con il messaggio che ho ripostato...
sinceramente non mi aspettavo queste "alzate di voce" un po' arroganti a parer mio.

Spero non mi fraintendiate...se ho usato l'aggettivo "arrogante" non l'ho fatto per offendere nessuno.

Forse sono stato troppo assente dal forum per accorgermi di cambiamenti... o forse è solo una giornata "no"...

flashcream
21-11-07, 18:30
usa il forum per quello che è... non per la tua chat personale. questo è quanto. un up lo fai il giorno dopo. adesso è chiaro? lo spero.

sturla83
21-11-07, 18:35
usa il forum per quello che è... non per la tua chat personale. questo è quanto. un up lo fai il giorno dopo. adesso è chiaro? lo spero.

Ho capito Flash, ma c'è modo e modo per dire le cose. Ho solo chiesto un maggiore aiuto perchè mi sembrava di ricordare che questo fosse un forum dove la cordialità era di casa.
Sei stato chiarissimo.

gianpiero
21-11-07, 20:39
non te la prendere

obiettivamente i mod si fanno in quattro per aiutarci e per mantenere il forum in ordine, quindi devi saper incassare anche un po' di acidità saltuaria per riprendere comportamenti "non in linea"

la cordialità è ancora di casa... non è cambiato nulla negli ultimi due mesi

:smt039

Peterpan
21-11-07, 21:08
Riportiamo la discussione sul binario originale, per favore. La cordialità è di casa. Come lo dovrebbe essere anche la comprensione di chi partecipa (e non è un utente di primo pelo) che i meccanismi di risposta e partecipazione prevedono che possa passare del tempo. Così come il nostro Sturla dichiara di aver poco tempo, lo stesso può accadere per uno o più moderatori o anche altri utenti volenterosi di partecipare.

Detto questo CHIUDO questa parentesi e andiamo avanti con il problema di iCal. Se nessuno ha risposto è segno che per ora (per ora) nessuno ha trovato come aiutarti.

Resta in attesa e vedrai che magari la soluzione arriva.

P.S. A proposito, nulla dai log di sistema ? Hai visto i messaggi in console ? (Utility/Console)

sturla83
22-11-07, 08:58
la console mi dice che l'applicazione va in crash, ma sinceramente non sono in grado di capire il problema dal resoconto.
Ho provato a creare un'altro account e a copiare le mie preferenze di ical in questo, e qui tutto funziona e riesco a vedere i miei eventi.
E' molto strano...

Peterpan
22-11-07, 10:03
Hai solo le righe relative al crash ? Non ci sono altri eventi precedenti (sempre di iCal ?)

Cominciamo a vedere se hai installato add-ons, o software che interagiscono con iCal.

sturla83
22-11-07, 10:11
[QUOTE=Peterpan;240454]Hai solo le righe relative al crash ? Non ci sono altri eventi precedenti (sempre di iCal ?)

Non saprei da dove iniziare... cosa devo cercare esattamente dalla console? Ci sono migliaia di cose scritte di cui non capisco assolutamente nulla... :S :(

flashcream
22-11-07, 10:27
Ho cancellato le preferenze dalla cartella di supporto applicazioni e pure dalla cartella caches

le preferenze veramente sono in libreria utente/preferences. le hai eliminate?
(com.apple.ical.plist)


Ci sono migliaia di cose scritte di cui non capisco assolutamente nulla...

si ma i crash log delle applicazioni sono facilmente riconoscibili. aggiungo che fisicamente sono in libreria utente/logs e li puoi aprire anche con textedit.

sturla83
22-11-07, 19:57
le preferenze veramente sono in libreria utente/preferences. le hai eliminate?
(com.apple.ical.plist)

Si scusa, sono io che ho scritto una scemata, volevo dire che ho cancellato proprio quelle, e non ho ottenuto nulla.




si ma i crash log delle applicazioni sono facilmente riconoscibili. aggiungo che fisicamente sono in libreria utente/logs e li puoi aprire anche con textedit.

Ok. Non so da dove iniziare a scrivere tutto quello che dice il crash log, per me è quasi incomprensibile... ho pubblicato il crash log qui:

http://malaclasse.altervista.org/icalcrash.htm

flashcream
22-11-07, 20:06
apri isync e nelle preferenze reinizializza cronologia di sincronizzazione e rimuovi gli eventuali dispositivi (menu dispositivi/rimuovi)...

sturla83
22-11-07, 20:48
Grazie davvero Flash, non trovo le parole per ringraziarti. Ero proprio in crisi per sta cosa e per tutti i miei dati a cui non potevo accedere...
Una curiosità prima di chiudere il topic... da dove lo hai capito che era iSync a generare il problema?

Grazie mille ancora

flashcream
22-11-07, 20:59
se ti svelo i trucchi poi non c'è gusto... :lol:

posso consigliarti di rimuovere inquisitor (se non lo usi) o cmq di tenerlo sempre aggiornatissimo per l'ultima versione di safari e SIMBL (altro imput manager di supporto), nonchè qualche app. tra queste: http://www.unsanity.com/products/ che sicuramente è presente o è transitata sul tuo mac.

sono tutte cose che danno instabilità..... ognuna di queste vanno disinstallate e sempre come da istruzioni del produttore.

sturla83
22-11-07, 21:24
Grazie Flash! :)


.....dai....dimmi il trucco :)

flashcream
22-11-07, 21:27
no mai e poi mai :D

TheCube
22-11-07, 21:55
Flash usa dei sistemi un po' particolari....


http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/i/de/hs/oracl0.gif

flashcream
22-11-07, 21:58
Flash usa dei sistemi un po' particolari....


http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/i/de/hs/oracl0.gif


ahahhahahahhaahah, ma è Ismene? :D:D:D

TheCube
22-11-07, 21:59
ahahhahahahhaahah, ma è Ismene? :D:D:D
Se ti sente.... :fa male:

Però, in effetti.... :rotfl:

Ismene
24-11-07, 02:25
:lingua