PDA

Visualizza Versione Completa : Amule problemi vari (low ID e kad firewalled)



PepponeApple
21-11-07, 15:06
Salve a tutti...
uso da molto poco amule , prima usavo limewire poi ho cambiato perchè stranamente ha molte meno fonti.
il mio problema è che quando mi connette prima di tutto mi da lowid ( ho provato con piu server ed e sempre cosi) e poi alla rete kad mi da sempre firewalled, ho controllato il mio firewall e l ho messo apposto.... solo che continua a darmi gli stessi problemi.
io ho una connessione adsl tiscali.
spero che qualcuno mi possa aiutare presto.
grazie

flashcream
21-11-07, 15:17
il tutorial ti spiega tutto: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
inoltre, una ricerca nel forum per marca e modello tuo router, immagino ti mostri come fare la mappatura delle porte, operazione necessaria per ottenere un highID e uno stato kad ok.

:benarrivato:

gabod3
21-11-07, 15:18
Già letto attentamente qui?

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109

:benarrivato:


EDIT: lentoooooo...

PepponeApple
21-11-07, 15:19
scusami la ignoranza non so bene cosa sia un router....????
comunque il tutorial l ho gia visto e ho seguito tutti i consigli.

flashcream
21-11-07, 15:27
beh, non tutti sicuro. cmq non credo tu voglia davvero sapere cos'è un router.... al limite consulta wikipedia per scoprirlo, penso invece tu voglia sapere se la periferica con cui ti colleghi ad internet è un router. ora, se ci dici marca e modello....

PepponeApple
21-11-07, 15:31
è un pirelli netgate voip v2
grz mille per la disponibile...

flashcream
21-11-07, 15:41
Apri il browser e inserisci l'ip del gateway o router che dir si voglia (solitamente 192.168.1.1, ma vedi la sua guida) , ti appare la schermata richiedente il nome utente e la password: come ID "user" e come password "user" (cmq vedi sempre guida).

vai quindi in NAT --> Virtual Server e inserisci la prima di 3 regole:
lel campo LAN IP Address inserisci l'ip del tuo mac (che preferibilmente hai reso statico, in ogni caso l'IP assegnato al mac lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP o nella configurazione del router stesso). In Protocol Type selezioni TCP e nei campi LAN Port e Public Port inserisci 4662; spunta Enable e clicca su Add.

le porte sono le seguenti: 4662 TCP e 4672 UDP e 4665 UDP. conferma tutto, spegni e riaccendi il router

il firewall di mac OS X (pref. sistema/condivisione) non tenerlo attivo. non serve in questo caso.

PepponeApple
21-11-07, 15:53
ok perfetto ora va tutto alla perfezione highid e kad ok ...vi ringrazio infinitamente....
un ultima cosa...
come faccio a far scaricare piu veloce possibile?
oltre a mettere tanti file in condivisione ce qualche altro trucchetto?
grazie ankora.
saluti. pietro

flashcream
21-11-07, 16:09
dal tutorial:


Come posso velocizzare aMule?
Per scaricare alla massima velocità possibile, ovviamente sempre in relazione alla quantità e alla qualità delle fonti, si deve procedere alla configurazione di eventuali router e firewall e seguire alcune regole di comportamento:

1) Avere un ID alto sulla rete edonkey e uno stato kademilla ok provvedendo alla configurazione di eventuali router e firewall.
2) Configurare bene i limiti di connessione secondo la propria linea internet.
3) Controllare che in Preferenze > Connessione > Fonti max per file che vi sia il valore 500.
4) Tenere in condivisione solo i file scaricati con aMule.
5) Non avere altri programmi di scambio file p2p funzionanti che occupino la banda.

linkxvi
21-11-07, 19:01
Pure io ho lo stesso problema. Il router è un ZyXEL Prestige 660HW-61

Peterpan
21-11-07, 20:50
Caro Linkxvi... forse non ti è chiarissimo il funzionamento di un forum. Ti è stato appena cancellato un messaggio simile, perchè privo di contributo.

Il fatto che tu abbia questo problema non aggiunge una virgola all'oggetto di discussione, leggi ciò che è stato scritto, applica ciò che è consigliato. Cerca sul forum se ci sono stati problemi simili. Dopodichè SE hai ancora problemi, posta pure le tue domande, ma circostanziale, fai capire che ci hai provato, manda immagini che ci dimostrino qual'è la tua configurazione e che ci permettano di capire perchè non va.

wysan
22-11-07, 21:28
Salve..sono un novel utente...anch'io ho alcuni problemi di ID basso e Firewalled...
Premetto che prima di mettere aMule 2 gg or sono e seguire questo forum non avevo la mimina idea di cosa volesse dire ne router, ne firewall....ho più o meno capito leggendomi wikipedia e vari topic informandomi, ma purtroppo sono ancora un pò di legno...sorry...

Ho seguito passo passo il tutorial per la configurazione solo che ho non ho capito bene due cose:
1. Non ho un router ma solo il modem Adsl...immagino che in questo caso le due cose coincidono...giusto?
2. Ho disattivato il firewall di sistema e anche nella setup del modem
3. nella configurazione del modem (192.168.1.1) non riesco a trovare la citata sezione NAT-"Virtual Server" in cui poter configurare le porte
4. ho un modem Utstar 300-R2U
5. sono connesso da un bel pò di tempo a aMule e ho diversi file in condivisione ma continua ad andarmi mooolto lento...

Saluti Enrico

flashcream
22-11-07, 21:37
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/UTStarcom/UT-300R2/default.htm
e fai la mappatura per le 3 porte di amule verso l'IP assegnato al mac.....

1) hai un router. (e le cose propriamente non coincidono).
2) ok per il firewall di sistema. quello del router non va disattivato, si configura "automaticamente" nel momento in cui fai la mappatura. (il port forwarding).
3 e 4) vedi il link sopra postato
5) il tutorail ti ha spiegato il perchè. http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

:benarrivato:

wysan
22-11-07, 22:58
innanzitutto grazie mille per la disponibilità e la velocità della risposta....
purtroppo il problema nn è del tutto risolto :(

Precedentemente hai scritto che le porte da configurare sono le seguenti: 4662 TCP e 4672 UDP e 4665 UDP.

Dal link te indicatomi:

"...If you are forwarding a range of ports, enter the lowest number of that range into the Destination Port Map, Destination Port Start box. Then enter the highest number of that range into the Destination Port End box. When you are finished, click the Apply button..."

Quindi: 4662 per la Destination Port Map
4665 per la Destination Port start (mentre secondo il link, a quanto ho capito
invece dovrei immettere 4662)
4675 per la destination Port End

........right?... :)

Infine

"....Select the applications you just created in the Available Rules list, then click the Add > button to move them to the Applied Rules box.
And that is it! You are done...."

aMule non mi compare nella lista delle applicazioni Available Rules e quindi mi sa che non attiva la configurazione delle porte...

Grazie mille, Enrico

flashcream
23-11-07, 01:19
........right?... :)

no, niente di quello che hai scritto. infine amule compare se hai creato tu le regole.... che puoi chiamare col nome che credi.
Destination Port Map, Destination Port Start e Destination Port End sono sempre lo stesso numero. 3 regole.... per 3 porte, ok?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23989

wysan
23-11-07, 18:07
quel topic è esattamente il caso mio...la prox volta vedrò di controllare un pò meglio per evitare ulteriori discussioni :)
per quanto riguarda il problema..bhè....ci sono quasi.....non sono riuscito a capire ancora come posso fare a far comparire aMule nella lista dell applicazioni.....
ho controllato anche il sito da te indicato in quel topic ma non mi pare di aver trovato nulla a proposito....

Grazie ancora per la diponibilità...
Bye Enrico