PDA

Visualizza Versione Completa : ma come funziona time machine?



niximaxi
21-11-07, 12:04
scusate, ho utilizzato per una prova time machine. ho notato che sul back up crea un'immagine tale e quale di quello che voglio! ma scusate, se devo salvare tutta la casetta su cui diciamo ho 50 gb di roba e TM ne crea una uguale ogni ora....un tera di spazio finisce in giorno!!! ditemi che mi sto sbagliando!!!..non è un back up incrementale??

gabod3
21-11-07, 12:28
La sezione "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve a segnalare applicazioni testate personalmente, spiegarne l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Sposto in Mac Basic...

gabod3
21-11-07, 12:31
Già letto qui?
http://www.apple.com/it/macosx/features/timemachine.html

In pratica Time Machine salva tutte le modifiche effettuate, quindi se non modifichi nulla non avrai alcun problema di spazio.
Più modifichi meno potrai "tornare indietro nel tempo" e recuperare vecchie versioni dei tuoi documenti oppure file cestinati.

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/en/11421.html
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/en/15137.html

niximaxi
21-11-07, 14:30
quindi se modifico un solo file di 1 kb mi riscrive l'intera cartella....quindi avrò il doppio della precedente + quel kb! mi sembra faccia così!.

gabod3
21-11-07, 15:16
quindi se modifico un solo file di 1 kb mi riscrive l'intera cartella....quindi avrò il doppio della precedente + quel kb! mi sembra faccia così!.
Dove l'hai letto? Dubito che sia così, non avrebbe molto senso...

Se modifichi un file di 1 kb all'interno di una cartella Time Machine salverà tutte le modifiche andando a ritroso nel tempo finché troverà spazio nell'hard disk esterno, poi comincerà ad eliminare le versioni più vecchie di quel file.
Ma il resto della cartella se non modificato non verrà duplicato tutte le volte.

Questo sempre che qualcuno non mi smentisca... :roll:

flashcream
21-11-07, 15:21
Questo sempre che qualcuno non mi smentisca... :roll:

impossibile dato che è corretto quello che hai detto. :smt039

gabod3
21-11-07, 15:32
:yahoo :fioriperte: :lol:

flashcream
21-11-07, 16:04
vedo un foglietto su cui avevo scritto due numeri... mi spiego proprio con dei numeri in modo che sia semplicissimo. il mio HD interno era utilizzato per 48,07 GB. Il disco esterno, esclusivamente dedicato ai backup di TM, era utilizzato per 48,64 GB e contava 16 backup orari distribuiti in 3 gg diversi.

:smt039

niximaxi
21-11-07, 16:31
davo per scontato questo principio di funzionamento, mi sono allarmato nel momento in cui ho visto in un'ora creare 4 cartelle con la stessa roba nominate ognuna con data e orario. ma non ho motivo per dubitare delle vostre parole..

Peterpan
21-11-07, 16:44
davo per scontato questo principio di funzionamento, mi sono allarmato nel momento in cui ho visto in un'ora creare 4 cartelle con la stessa roba nominate ognuna con data e orario. ma non ho motivo per dubitare delle vostre parole..

Lo vedi, e' corretto, ma non e' detto che le cartelle ed i files al loro interno siano realmente duplicati, magari tu vedi tutti i files (anche se non li hai modificati) in tutte e quattro le cartelle, ma sul disco in realta' ce n'e' uno solo di ognuno e gli altri sono solo 'hard links'.

niximaxi
21-11-07, 16:49
tutto chiaro! thanks

Fede
21-11-07, 17:22
Aggiungo che più è capiente l'HD su cui si esegue il back up di TM, più si può andare indietro nel tempo. Una volta che il disco è pieno, TM comincerà a eliminare in modo temporale i back up più vecchi. :smt039