PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo utente mac: problemi lopster



giovacchino
17-10-05, 12:08
Ciao a tutti,

ieri sera ho scaricato dal sito Apple X11 (che non è sui miei dischi di installazione) e l'ho installato: tutto ok. Poi ho scaricato Lopster. Ho provato la versione 1.2.0, la 1.2.1, la 1.2.2 Con tutte e tre le versioni il programma si installa correttamente. Quando clicco l'icona del pinguino, però, mi si apre la barra in alto con un solo menu a tendina ("Lopster") all'interno del quale tutte i punti di menù risultano non attivabili (sono di colore "grigino"), quindi non riesco a farci nulla.
Sapete aiutarmi x favore? Sono nuovo del mondo MAC, ho un IMAC G5 1,8 gb con panther 10.3.9

grazie mille

gnombyX
17-10-05, 12:15
non ho mai usato Lopster e quandi sono spiacente ma non posso aiutarti...
... pero' ti do il benvenuto sul forum
:)
:benvenuto:

avrobay
17-10-05, 12:36
Ciao giovacchino, benvenuto!
Lopster lo hai messo nella cartella applicazioni? E' bene che stia lì.
Quando lanci Lopster si apre automaticamente anche X11?

giovacchino
17-10-05, 14:27
Ciao giovacchino, benvenuto!
Lopster lo hai messo nella cartella applicazioni? E' bene che stia lì.
Quando lanci Lopster si apre automaticamente anche X11?

Sì, certo X11 si apre. però è strano...Lopster visualizza in alto soltanto la barra con (a partire da sinistra) la mela, un menù a tendina "Lopster OSX" con il quale però non posso fare nulla perchè le voci di menù sono nere o grigie, e quando apro quelle nere si aprono tutte su comandi in grigio! Non so se può essere utile, ma sia xnap che limewire funzionano perfettamente. Solo che mi hanno detto che Lopster è meglio di xnap quindi mi piacerebbe farlo funzionare...

avrobay
17-10-05, 15:03
Ciao giovacchino, benvenuto!
Lopster lo hai messo nella cartella applicazioni? E' bene che stia lì.
Quando lanci Lopster si apre automaticamente anche X11?