PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Photoshop CS



filippo forbici
21-11-07, 10:48
Ciao, ho un problema con Photoshop CS: negli ultimi tempi, ogni volta che dal menu File scelgo Nuovo, vedo il cerchietto colorato che gira, gira,gira ma non sceglie Rotowash, non fa assolutamente nulla! E se con la combinazione di tasti che si usa per l'uscita forzata seleziono Photoshop, mi dice "non risponde"... non riesco a capire se questo che si presenta sia un problema di Photoshop oppure del sistema operativo - a proposito: l'OS si può ripristinare o solo formattare? com'aggiafà?

ciao, grazie a tutti
Filippo

flashcream
21-11-07, 11:02
deve essere complicatissimo scrivere di quale versione dell'applicazione esattamente si parla, nonchè quale sistema operativo è installato sul proprio (sconosciuto pure quello) mac..... ehh si. infine c'è un tutorial da leggere per il ripristino del sistema operativo, ammesso centri (e non centra) con un mal funzionamento di ps.

filippo forbici
21-11-07, 11:07
Photoshop CS 8.0.1
Mac OS X 10.4.11

Chiedo umilmente perdono e ringrazio per le indicazioni!

filippo

flashcream
21-11-07, 11:12
per prima cosa: elimina le preferenze dell'applicazione e i plugin extra che eventualmente hai installato. valuta anche l'apertura del programma e di un nuovo documento con un altro utente.

filippo forbici
21-11-07, 11:39
...ho eliminato le preferenze e mi ha subito aperto un file nuovo! grazie 1000, preziosissimo come sempre!

buona giornata
filippo

filippo forbici
21-11-07, 12:59
...credo di aver capito (anche se non so il perché) in che momento si sia verificato il problema con i file nuovi, dal momento che mi si è appena ripresentato: da FreeHand ho copiato un elemento e in Photoshop ho aperto un nuovo file per incollarvelo, ma, contrariamente a quanto ha sempre fatto, non me lo ha consentito, in quanto "il modulo non è in grado di analizzare il file"... subito dopo è tornata a essere lunga l'attesa per l'apertura di un nuovo documento! hai idea di che diavolo si tratti?

grazie
Filippo

flashcream
21-11-07, 13:18
entrambi, ma in particolare freehand sono programmi ormai poco compatibili con le ultime versioni di tiger.

filippo forbici
21-11-07, 15:41
capisco, però converrai che è strano, se ti dico che è un'operazione che ho sempre effettuato senza problemi...

boh...

photo_nico
28-01-08, 15:12
Ciao!
Uso Photoshop CS su Mac OS X versione 10.4.11 e non mi ha mai dato problemi.
Da un mese a questa parte fa fatica a ad aprire i files, o meglio ne apre uno appena lo accendo ( o lo riavvio) e poi non ne vuole proprio sapere. Si "impalla" tutto e dopo alcuni minuti esce un avviso che recita piu' o meno così: "Impossibile aprire il file perche' si e' verificato un errore nel programma".

Ho provato a:
- aprire solo files molto piccoli
- buttare via le preferenze
- reinstallare il programma

Il brutto scherzo invece continua a ripetersi e non so proprio dove andare a sbattere la testa ... :muro

rob
28-01-08, 15:53
Prova a buttare le preferenze com.adobe.mediabrowser.plist Le trovi nella nella casetta Utente, Libreria, Preferences.

viick
28-01-08, 15:58
entrambi, ma in particolare freehand sono programmi ormai poco compatibili con le ultime versioni di tiger.

flashcream....credi anche te, come mi sento dire da diversi datori di lavoro, che bisognerà per forza convertirmi a Illustrator? Che Freehand non sarà più in grado di competere? Io per ora (e grazie al cielo!!) non ho problemi di nessun tipo usando Freehand....ma sento troppo spesso dire che bisognerà abbandonarlo....:piangere e passare a Illustrator....che trovo contorto da morire......

già....dimenticavo: ho un Power Mac G5....

flashcream
28-01-08, 16:11
flashcream....credi anche te, come mi sento dire da diversi datori di lavoro, che bisognerà per forza convertirmi a Illustrator?

eeh, temo di si. adobe ha comprato macromedia e il programma per il vettoriale è illustrator+indesign per l'impaginazione.... cosi ha deciso. su macintel ormai la scelta è davvero obbligata, ma tu puoi resistere ancora un pò e con onore.

photo_nico
28-01-08, 16:25
Grazie rob per la tempestivita'!
Ho risolto con Appzapper che e' un programmino per disinstallare che per ora a funzionato!
Incrocio le dita e tocco ferro piu' un'altra serie di riti scaramantici e vi faro' sapere..
Ciao