PDA

Visualizza Versione Completa : Mac non si avvia



marchins
20-11-07, 23:49
salve,
ho provato ad accendere il mio iMac G5 con OSX ma, dopo aver premuto il tasto dietro il computer si é acceso lo schermo ed é apparsa la solita schermata grigia con la mela e il cerchio che si carica. Il problema é che é da cinque minuti che é rimasto cosi, e ancora si sta caricando (sto scrivendo da un altro computer). Prima quando l avevo provato ad accendere éra rimasto un po piu del solito, ma dopo era comparsa la solita schermata blu e il rettangolo con la barra di caricamento e, dopo di essa, la schermata blu era rimasta fissa (al ché ho dovuto staccare la spina, visto che il computer, ormai impallato, non si spegneva). é una cosa imprevista, non penso di avere virus né altre cose.. che é successo??

ciao

Francesco

marchins
20-11-07, 23:54
si è caricato, ora è tutto apposto. tempo di scrivere il post nell altro computer e tutto è tornato normale. solo non riesco a spiegarmi questi fatti! mah

gabod3
20-11-07, 23:56
Elimino l'inutile "urgente" dal titolo...

marchins
21-11-07, 01:29
si, toglilo pure. resta il fatto che appena chiudo il computer non so se riuscirò mai a riaccenderlo.

meigel
21-11-07, 01:50
Il problema é che é da cinque minuti che é rimasto cosi, e ancora si sta caricando

Hai già letto qui? http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Credo che In particolare potresti provare il punto 4 - Ripara Disco