PDA

Visualizza Versione Completa : Neooffice e Java



Panda
20-11-07, 23:00
Salve a tutti,
ho notato che in OpenOffice la mia versione di Java è la 1.5 mentre elle preferenze Java del mac ho settato come preferita la 5.0.
C'è un modo per mettere la 5.0 anche in neooffice. Mi chiede di indicargli dov'è nel sistema e non la trovo nemeno con spotlight.
Punto due: è una mia fissa o cambierebbe qualcosa?

flashcream
21-11-07, 09:37
digita nel terminale e vediamo quale versione java usa il tuo mac: java -version

questa è l'ultima: java version "1.5.0_13" (ovvero la j2se 5.0)

aledrastico
24-11-07, 15:10
salve a tutti sono un nuovo iscritto e ringrazio in anticipo tutti voi per la disponibilità.
mi collego alla problematica di java, nel mio caso se interrogo il terminale per chiedere la versione java col comando: java -version
ho sempre questa risposta: Trace/BPT trap.
che significa? intuitivamente sembrerebbe che non ho java installato e difatti non riesco ad installare nessun programma che richieda questa ruitime;
nei fatti non è così perchè la realese 5 di java per Mac Osx 10.4 si installa regolarmente e se voglio installare una versione precedente non me lo fa fare xchè trova un versione di java successiva. non riesco a capire.....
mi sapete aiutare?
un grazie a chi mi illumina....

flashcream
24-11-07, 15:23
le installazioni java per tiger sono 3, non una sola e non tutte sono scaricabili. proprio per questo archivia/installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html