PDA

Visualizza Versione Completa : buckup aiuto



andy75
20-11-07, 17:55
Salve a tutti..ho appena fatto il buckup completo del mio mac G3 la mia domanda e' questa..una volta fatto il buckup completo il disco fisso del mac si libera??
posso buttare tutto quello che avevo sul mac??
inoltre avevo aggiornato il sistema operatico dal 9 al 10.3 ...quindi il 9 che non uso piu' lo posso buttare definitivamente°??

flashcream
20-11-07, 18:01
il "backup" per definizione è una copia, quindi non si è liberato nulla. dove hai fatto "questa copia"? su dvd, su disco esterno? con quali modalità e programmi l'hai fatto?
soprattutto spiega meglio cosa vorresti buttare. infine OS 9, se non intendi usarlo. puoi certamente cestinarlo.

andy75
20-11-07, 18:09
scusami avevo dimenticato..il buckup l'ho fatto su un hard disk esterno da 320gb LACIE c'era gia il programma apposta per il buck up...
pensavo che una volta fatto il buckup potevo buttare tutto in maniera da liberare memoria sul disco fisso ...invece??puoi spiegarmi come si fa ??

flashcream
20-11-07, 18:13
tutto in che senso? puoi eliminare i tuoi documenti (musica, filmati, testi, immagini ecc ecc). altro no..... pena il mancato riavvio del sistema.

Peterpan
20-11-07, 18:18
scusami avevo dimenticato..il buckup l'ho fatto su un hard disk esterno da 320gb LACIE c'era gia il programma apposta per il buck up...
pensavo che una volta fatto il buckup potevo buttare tutto in maniera da liberare memoria sul disco fisso ...invece??puoi spiegarmi come si fa ??

Il bAckup e' semplicemente una copia che fai dei tuoi dati, per garantirti dalla loro eventuale perdita.

Tu perche' hai effettuato questo bAckup ? qual'era la tua intenzione ? Ho la sensazione che forse volevi fare altro.

andy75
20-11-07, 18:26
Allora il mio problema e' che ho il disco fisso pieno!!ogni volta che scrico un file mi appare il messaggio di attenzione...come faccio a recuperare memoria?? devo aggiungere delle espansioni della memoria

Peterpan
20-11-07, 18:29
Allora il mio problema e' che ho il disco fisso pieno!!ogni volta che scrico un file mi appare il messaggio di attenzione...come faccio a recuperare memoria?? devo aggiungere delle espansioni della memoria

Il disco e' pieno di cose che ci hai messo tu, programmi e dati. L'unico modo per recuperare spazio e' eliminare dati che non ti servono o disinstallare programmi che non usi.

Se hai dati che non ti servono tutti i giorni o dei quali pensi di non aver bisogno a breve termine, li salvi sul disco esterno (controlla che siano effettivamente la') e poi li cancelli dal disco fisso.

Mi raccomando accertati di aver realmente trasferito i tuoi dati sul disco esterno e che questi siano accessibili, PRIMA di cancellari dall'hard disk.

andy75
20-11-07, 18:52
una volta installato l'hard disk estreno si deve impostare dove scaricare i vari file?? o il computer riconosce da solo lo spazio dell'hard disk e li mette li?

Peterpan
20-11-07, 18:55
una volta installato l'hard disk estreno si deve impostare dove scaricare i vari file?? o il computer riconosce da solo lo spazio dell'hard disk e li mette li?

E come fa il mac a selezionare i files da spostare/copiare, con la palla di vetro ?

andy75
20-11-07, 18:59
forse non mi sono spiegato bene ed e' inutile fare battute a me servono aiuti grazie...
la mia domanda e' come faccio a far mettere sul'hard disk da ora in poi tutto quello che scarico??????

flashcream
20-11-07, 19:05
la mia domanda e' come faccio a far mettere sul'hard disk da ora in poi tutto quello che scarico??????

configuri le preferenze di ogni singola applicazione che.... scarica.

Peterpan
20-11-07, 19:06
forse non mi sono spiegato bene ed e' inutile fare battute a me servono aiuti grazie...
la mia domanda e' come faccio a far mettere sul'hard disk da ora in poi tutto quello che scarico??????

Forse e' utile spiegare bene cosa fai, prima di tutto.

Alla fine forse ci siamo arrivati. "Tutto quello che scarico" e' forse riferito all'utilizzo di programmi p2p tipo amule o azureus ?

Conosci eventualmente il concetto di "copia" o "spostamento di files ? Apri una finestra del finder sulla directory di 'scarico', un'altra sulla directory da te scelta del disco esterno, selezioni e trascini....

andy75
20-11-07, 21:10
Ho provato a scaricare un file da Limewire nonostante ci sia l'hard disk esterno ogni volta che scarico un file mi dice che e' impossibile sposatre nella libreria perche' il mio disco fisso e' pieno!!!come mai??la Limewire e ho dato la preferenza di scaricare i file nell'hard disk...

Peterpan
21-11-07, 09:50
"Quale" hard disk...

Comunque se rileggi le risposte a questo topic ed alle tue domande, trovi tutte le informazioni utili per gestire lo spazio del tuo hard disk. Avendo questo una capacita' limitata e' giocoforza dover gestire questa capacita' rimuovendo e copiando altrove alcuni files.