PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con aggiornamento 10.5.1



Dott_Faust
20-11-07, 16:30
Ho ripetuto più volte installazione Leopard su un disco esterno (partizioni GUID) bootable.
Leopard 10.5.0 si installa che è una meraviglia.
Subito dopo installo l'aggiornamento combo 10.5.1 e al riavvio la rotellina gira all'infinito?
E' normale? Vi succede? devo lasciarla girare?.
Ma il disco non da segno di lavorare.
Per favore aiutatemi.
Ora ho ripiallato il disco e reistallato Leopard.
Per l'eventuale aggiornamento conto sui vostri consigli.
Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano.

Non so se è importante ma questo disco esterno è collegato via firewire ad un altro disco firewire collegato al macmini.
D'altra parte viene visto senza problemi come disco su cui è possibile procedere ad un'istallazione.

flashcream
20-11-07, 17:05
beh, per non saper ne leggere ne scrivere, almeno quando aggiorni, collegalo direttamente al mac. motivi per i quali non debba riuscire non ce ne sono, pensando anche quanto fosse più complessa l'installazione iniziale che, invece, è riuscita perfettamente.

Dott_Faust
20-11-07, 18:39
Grazie Flash!
Proverò, sperando che poi una volta aggiornato possa ricollegarlo in cascata.
(il macmini ha solo un firewire)

corsina
21-11-07, 11:59
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23534&highlight=SUID+ard

Dott_Faust
21-11-07, 13:07
Grazie Corsina,
mentre postavi mi ero accorto del topic ed avevo cancellato il mio messaggio evidentemente inutile.

Ma vorrei raccontare come sono andate le cose sull'istallazione più tremebonda che abbia mai fatto in venticinque anni di uso di mac.

Prendo il coraggio a due mani e dopo 5 installazioni andate a vuoto lancio il combo per 10.5.1.

Come al solito al riavvio la macchina si blocca sulla rotellina grigia.
Dopo un'ora lo spengo in hardware.
Riavvio in safe boot e questa volta parte.
Creo un nuovo account con proprietà di amministratore e faccio un boot che è una meraviglia con lui.

A rigor di logica dovrei cancellare il vecchio account diabolico ma per puro spirito di autodistruzione :x rifacciio il boot dal vecchio account.
Bene.

TUTTO FUNZIONA!!!

Siamo arrivati ai misteri insondabili di Winzoz?

Comunque ora riparazione permessi mi da:

Riparo i permessi per "System Leopard"
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

Riparazione permessi completata
_________________________

Questa volta Apple è stata davvero precipitosa, ma con le macchine che costruisce possiamo perdonarle questo e altro!