PDA

Visualizza Versione Completa : Safari non apre i video



simolope
20-11-07, 13:57
Salve
sono un recente utente di Mac, ho un iMac ( ultimo tipo precedente al 2core);
ho installato Leopard e tutto sembrava a posto poi invece ho notato che Safari non apre i video con QT;
ho provato ad installare nuovamente sia Safari che Quick Time 7 ma stranamente se vado sul sito Apple mi partono i video ma su qualsiasi altro sito al posto dei video mi compare il simbolo di QT con un ? all'interno !!
ovviamente QT da solo funziona e Safari si collega e naviga ... ma senza video !!
che fare ??
grazie

flashcream
20-11-07, 14:53
uno dei tanti topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23044 e se non basta si fa altro.

simolope
20-11-07, 15:16
Nuovamente Grazie

simolope
20-11-07, 20:48
scusate ma non funziona
ho seguito i suggerimenti
ma nulla da fare, anzi ho rifatto due volte la sequenza di operazioni
forse può influire il fatto che ho installato la Adobe CS3 completa ?
grazie

flashcream
20-11-07, 21:01
la prima delle ulteriori due cose da fare: chiudere safari e cestinare com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist in libreria utente/preferences, quindi riaprire safari.

simolope
20-11-07, 21:09
cestinato
com.apple,quicktime.plugin.preferences.plist
dopo aver chiuso Safari
ma nulla cambia

flashcream
20-11-07, 21:15
il file va editato, operazione abbastanza complessa. metti il mio file nella cartella preferences.

simolope
20-11-07, 21:39
ora si che funziona !!!!!!!!!
complimenti e GRAZIE !!!!!
era la prima volta che mi trovavo in difficoltà con il Mac
e mi avete risolto il problema !!!
la vostra competenza e disponibilità un Utente di Win se la sogna !!!!
( io lo posso ben dire come utente di Win dalle origini ... transitato da poco su Mac a casa ma non in ufficio)
di nuovo grazie

flashcream
20-11-07, 21:44
grazie a te.

:macpeer:

pedro01
21-11-07, 10:09
Ciao
a proposito di video, ho anch'io un problema con safari: sono un grande appassionato di basket e da quando sono passato al mac (qualche settimana) nn riesco più a vedere i video con gli highlights delle partite dal sito nba.com... Con windows ovviamente li aprivo con wmp all'interno di internet explorer, con safari (nonostante abbia installato tutti i plugin del tutorial) si apre tranquillamente la finestra, ma nn parte il video, né compaiono i pulsanti di comando come play/pause ecc... c'è modo di farli funzionare? Il fatto è che tutti gli altri video in cui mi sono imbattuto su internet li vedo senza problemi!
Ho un imac intel 2,4GHz con tiger.
Grazie x l'aiuto!

flashcream
21-11-07, 10:31
Hold up a sec, Tex!

Sorry, fellow Mac user. :( We have not completed Safari browser compatibility as of yet.
But please don't go.
Try using Firefox for now. We will notify everyone in the forums when Safari development is complete.


vista la compatibilità in genere del sito con safari.... forse è il caso che provi con firefox. se poi metti un link diretto al video (senza obbligarci a visionare tutto il sito e tutti i video) ti si può rispondere con più precisione.

avrobay
21-11-07, 10:34
Ciao
i video con gli highlights delle partite dal sito nba.com... Con windows ovviamente li aprivo con wmp all'interno di internet explorer, con safari (nonostante abbia installato tutti i plugin del tutorial) si apre tranquillamente la finestra, ma nn parte il video, né compaiono i pulsanti di comando come play/pause ecc... c'è modo di farli funzionare?


Controlla le diverse opzioni in in preferenze di sistema > Flip4Mac.
Per esempio: Always swow movie controller

Io con Safari 3 e Tiger (PPC) vedo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2E2DEEC9.jpg

flashcream
21-11-07, 10:38
se i video sono quelli che Avrobay mostra confermo che sui macintel si vedono correttamente. (con safari 3 di leopard).

pedro01
21-11-07, 10:54
Sì, i video sono esttamente quelli... safari 3 è l'ultima versione, giusto? io nn so se ho quella o quella prima (scusate la mia ignoranza :oops) xchè nn ho il mac sottomano x controllare, in ogni caso con un aggiornamento dovrei risolvere il problema?

flashcream
21-11-07, 11:09
beh, con safari 3 + flip4mac, come hai letto, li vedi. safari 3 lo ottieni aggiornando il mac.
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

avrobay
21-11-07, 12:14
Sì, potrebbe essere colpa proprio di Safari 2, a giudicare da questo vecchio topic che ho ritrovato :)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19379

pedro01
21-11-07, 17:32
Ok, provo con l'aggiornamento. Grazie!!

simolope
26-11-07, 17:40
Carissimi
quello che mi succede è che dopo aver seguito le vostre indicazioni ed aver sostituito il file tutto funzionava ed ha funzionato per qualche giorno, poi il problema si ripresenta e si risolve operando nella stessa maniera precedente.
Ovvero il file viene corrotto io lo sostituisco riprende a funzionare tutto poi alla successiva riapertura del sistema sin ritorna al mal funzionamento !! ??
Non ho fatto particolari attività, non capisco, ci deve essere un buco da qualche parte !!!!
mi sapete dir qualcosa ?
grazie
simolope

avrobay
26-11-07, 23:08
Carissimi
quello che mi succede è che dopo aver seguito le vostre indicazioni ed aver sostituito il file

Ma di quale file stai parlando?

simolope
26-11-07, 23:55
il file messo a disposizione da Flashcream nella parte iniziale di questa discussione e precisamente il file delle preferenze in libreria utente com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist

pedro01
27-11-07, 11:58
Sì, potrebbe essere colpa proprio di Safari 2, a giudicare da questo vecchio topic che ho ritrovato :)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19379

Come sempre avevate ragione: con safari 3 e flip 4 mac ora li vedo senza problemi!:smt038

simolope
29-11-07, 21:24
ho risolto in questa maniera :
- ho disintallato Adobe CS3 ( lasciando solo Ps e Acrobat )
- ho cancellato tutti i files delle preferenze di Adobe nella dir utente
- ho installato flash_player_osx 9
- ho installato QT 730_Leopard

ora tutto funziona
speriamo bene :worty:
:smt039

simolope
01-12-07, 14:15
sembtava risolto
ma alla seconda / terza apertura di Safari il problema si ripresenta !!!
c'è qualcosa che va a sfasciare i files delle preferenze dell'utente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come la mettiamo ?
ma succede solo a me ??????
:muro

simolope
03-12-07, 20:16
RIPETO LA DOMANDA : ma succede solo a me ??????
allego immagine di come si presenta Safari all'apertura e stato dei permessi con riparazione degli stessi !??!??!!!????
devo formattare ed installare tutto dall'inizio ???
ditemi che c'è un'altra soluzione !!
:worty:
:barella:

p.s.
Leopard - safari - QT - flash aggiornati

flashcream
03-12-07, 20:40
questione permessi:
1) i documenti SUID li risolvi installando (reinstallando) l'update stand alone 10.5.1 da scaricare dal sito apple. (110 mb).
2) gli ACL trovati ma non attesi col terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24245

comincia da questo, poi si vedrà nuovamente il discorso QT e safari.

flashcream
05-12-07, 10:37
poi si vedrà nuovamente il discorso QT e safari.

da macfixit:



Flash Player issues persist with "Leopard-compatible" release

Users continue to report problems with Flash playback under Mac OS X 10.5.x, even with the latest version of the Adobe Flash Player, which lists "Mac OS X Leopard support" as a new feature. This issue is sometimes exemplified by a QuickTime logo with a question mark overlaid (as shown at below).

http://images.macfixit.com/images/QuickTimeQuestion.png


MacFixIt reader Stan writes:

"I totally uninstalled flash using Adobe's uninstaller and then installed the new version of Flash released today. Flash movies still generate at question mark inside the quicktime symbol in Safari."

MacFixIt reader Nicole adds:

"I keep getting the following message: "This page has content of MIME type, 'application/x-shockwave-flash' because you don't have a plug in installed for this MIME type this content cannot be displayed." [...] I tried to download the new version of Adobe flash player, but that did not help, in fact after the install in redirects me back to the adobe website to install plugins. I am using an Intel based macbook pro and all my software is up-to-date. [..] I called apple and everything they told me to do I had already tried, adobe download, windows media player download and a running a test login. None of these help. Adobe is not any help because flash-player is a free download for which they do not offer technical support."

This problem crops up so frequently that we have a tutorial on resolving it. However, one of the following three fixes will work in 9 out of 10 cases.

Fix #1 In most cases the issue has to do with a conflict between QuickTime Player attempting to playback Flash content, and Adobe's own Flash plug-in attempting to playback the same content. Apple's QuickTime has the ability to play Flash content embedded in QuickTime movies and in Web pages via the QuickTime plug-in but this option turned off by default, as it is not compatible with as many embedded Flash media types as the true Adobe plug-in. However, it may be inadvertently turned back on by the upgrade process.

The fix is generally to open the QuickTime pane in System Preferences, click on the Advanced tab, then click the MIME button and deselect "Flash" under "Miscellaneous File Formats." However, this option has been removed in Leopard. (There's an option to disable Flash playback in the "Advanced" pane, but this doesn't change the MIME setting). As such, the preference must be changed by manually modifying the file ~/Library/com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist (this refers to the Library folder inside your user folder).

(Note: Before going through the process below, try simply deleting the file ~/Library/com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist then restarting your browser).

If you have Apple's Developer Tools installed, use this process:

Open the folder ~/Library/Preferences
Control-click (or right-click) the file com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist and open it with Property Lit Editor
Click on the triangle near "root"
Click on the triangle near "WebPluginMIMETypes"
Click on the triangle near "application/x-shockwave-flash"
In "WebPluginTypeEnabled" change the Value from "Yes" to "No"
Save and close Property List Editor
Relaunch Safari
If you don't have the Developer Tools installed, you can perform the same process with the shareware tool PlistEditPro (just open com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist with PlistEditPro instead of Property List Editor in step 2).

You may have to download and install the latest version of the Adobe Flash plug-in after performing the aforementioned steps.

Fix #2 Install and use Perian, a plug-in that adds better Flash playback support to QuickTime.

Fix #3 You can move the QuickTime plug-ins QuickTime Plugin.webplugin and QuickTime Plugin.plugin out of the folder /Library/Internet Plug-Ins and unchecking the box "Enable Flash" in the QuickTime pane of System Preferences then making sure you have the latest version of Flash installed. This workaround has the unfortunate side effect of disabling embedded QuickTime content playback, so use it only as a last resort,

aggiungo di aggiornare a flash player, l' ultima versione, uscita da poche ore: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6844&page=2

simolope
08-12-07, 14:05
il vero problema sta nel fatto che ogni volta che riesco a sistemare la faccenda dei video in safari dopo una o due riaperture corrette ritorna a non funzionare ovvero a non aprire i video !!!!
c'è evidentemente un qualche buco in safari 3 con leopard e QT
per ora non posso reinstallare leopard e fare tabula rasa ma mi sa che dovrò alla fine decidermi
:x:x:x

simolope
08-12-07, 22:57
carissimi
ho istallato Mozilla Firefox
e siamo alle solite :
inizialmente tutto va bene poi alla seconda apertura non vanno +i video
Safari 3 quindi non c'entra qui è una questione di Leopard e QT !!!!!
:x:x:x:x:x:x

linkxvi
08-12-07, 23:01
succede pure a me con tiger e firefox!

prima non apriva i video, ho fatto quello che dìceva flash (disinstalla e reinstalla flash player e ripara i permessi)
MA ORA CONTINUA

simolope
08-12-07, 23:03
contina cosa a funzionare bene o male ??

linkxvi
09-12-07, 20:58
continua a non fare un emerito windows

simolope
13-12-07, 21:06
ho seguito i consigli di Flashcream :
-- ho creato un altro utente e verificato che con il nuovo tutto funzionava ;
-- ho quindi spostato tutto il contenuto delle preferenze dell'utente principale ;
-- ho lanciato Safari e tutto rifunzionava ;
-- ho riportato nella cartella utenze tulle le altre preferenze (ad eccezione ovviamente di quelle nuove ricostruite)
-- ad oggi dopo due giorni continua a funzionare , mentre nei precedenti tentativi di correzione dopo qualche apertura di Safari ritornava il problema.

Morale ??
---- era sicuramente un problema di preferenze ma perchè il problema si ripresentava dopo la sua correzione ?
:doh:doh:doh
:smt039:):smt039