PDA

Visualizza Versione Completa : Clonare mac Pro PC su Mac Intel



Cortomaltese11
20-11-07, 11:32
Ho sempre tenuto su HD esterno FIRE Wire un sistema pulito, cui ricorrere in caso di guai. Attualmente possiedo un Mac Pro PC e mi chiedo se, acquistando un nuovo mac con processore Intel, potrei clonare l'HD con Leopard, e tutte le applicazioni, sul nuovo sistema. Vi ringrazio per la gentilezza,
Ernesto Brindisi

flashcream
20-11-07, 11:41
il nuovo sistema sarebbe?

TheCube
20-11-07, 11:42
Se intendo correttamente la tua richiesta, la risposta è sì.
La procedura più semplice ed immediata consiste nell'avviare l'assitente migrazione, dopo aver collegato la "sorgente" (Mac Pro) via firewire al nuovo arrivato. Il computer sorgente deve essere avviato in modalità "Target Disk".
Con questa procedura puoi clonare utenza, impostazioni e applicazioni dalla vecchia macchina alla nuova; l'HD esterno in questo processo non serve.

Cortomaltese11
20-11-07, 11:49
Il nuovo sistema sarebbe un "Mac Pro con processore Intel". Fino ad oggi non mi sono servito di Assistente migrazione, trovo più comodo, e sbrigativo, trasferire l'intero sistema clonato.
Grazie, Ernesto

flashcream
20-11-07, 11:54
no lascia perdere, non penso neppure funzioni.

al massimo devi fare come dice TC..... anzi io non lo farei neppure con assistente migrazione tra un ppc con (probabilmente) tante applicazioni ppc installate e un macintel.

TheCube
20-11-07, 11:58
anzi io non lo farei neppure con assistente migrazione tra un ppc con (probabilmente) tante applicazioni ppc installate e un macintel.
Hai perfettamente ragione: per qualche misterioso motivo (Alzheimer?) avevo inteso che il Mac Pro fosse un Intel, anche perchè i modelli PPC avevano tutt'altro nome.
Vabbè, torno a cuccia che è meglio :lol:

Cortomaltese11
20-11-07, 13:53
Grazie per le risposte esaurienti.
La migrazione è più complicata di quello che immaginavo, penso di continuare ad usare il Mac Pro PC per ancora molto tempo.
Ernesto