PDA

Visualizza Versione Completa : Problema "cartella inesistente"



ciccioriccio
20-11-07, 09:22
Salve a tutti.
Ho un vecchio Imac G3 e sulla scrivania mi compare una cartella con il nome di una mia vecchia stampante con davanti punti interrogativi e con alla fine segni strani!
Non riesco a cancellarla dalla scrivania, dato che ogni volta che la metto nel cestino mi dice che la stessa cartella è inesistente.... la posso spostare, ma al riavvio del mac me la rimette allo stesso posto. non mi dà problemi, ma è fastidiosa! Potete aiutarmi? Sono un nuovo iscritto.
Ciao a tutti e grazie anticipatamente.:smt039

meigel
20-11-07, 09:36
al riavvio del mac me la rimette allo stesso posto.

Ciao e benvenuto :)
Presto qualcuno ti aiuterà a risolvere il problema... io per il momento cambio il titolo per renderlo più specifico.
Nel frattempo io proverei a verificare che la cartella non venga creata da qualche processo all'avvio (se stiamo parlando di OS X...).
Preferenze di Sistema>Account>Elementi login

A presto ;)

:benarrivato:

ciccioriccio
20-11-07, 09:47
Grazie Meigel.:)
No. Non è un osX, ma un vecchio 9.2 sigh:oops
ciao

Giordanblack
20-11-07, 13:09
Prova a controllare in menù mela/pannello di controllo/gestione estensioni che non ci siano da disabilitare quelle relative a questa vecchia stampante. Se selezioni una estensione nella finestra "Mostra Info Elemento" ti dice a cosa serve. Una volta individuata/e togli il flag e poi riavvii il mac.

ciccioriccio
21-11-07, 23:04
Grazie Giordanblack, ma non è nella gestione estensioni la cartella.
Non ho piu neanche Norton....:x
Credo sia un virus, ma la cosa strana è che è visibile, si può spostare, ma non si apre e non si getta nel cestino...:x
Cmq grazie lo stesso

Giordanblack
23-11-07, 00:07
Se fai mela+i ti da la finestra info elemento? Se si cosa dice?

ciccioriccio
23-11-07, 20:53
Mi dice che non posso aprire la finestra informazioni per la cartella"?????laser.....56499" perchè introvabile.
Eppure è lì!!!!
Maledizione!!!!
Ciao Giordanblack e grazie per la tua pazienza.