PDA

Visualizza Versione Completa : ImovieHD...una fatica.. ma la conversione?!?



pmalerba
17-10-05, 00:26
Salve a tutti!

Mi trovo all'estero per lavoro e ho portato con me il mio ibook 12" senza superdrive e un notebook SonyVaio.
Ho una videocamera di ultima generazione con cui ho fatto delle registrazioni.
Sull'ibook, il cui hd è di soli 30gb, ho solo un paio di gb liberi e non potendo quindi fare l'acquisizione ho trovato un escamotage per usare lo stesso ImovieHd ma ma salvando il filmato acquisito sull'hd più capiente del sonyvaio. Ho quindi importato tutta la mia registrazione con Imovie, salvando il tutto via lan sull'hd del portatile win sonyvaio.
Da quanto ho capito i passo successivi, seguendo gli steps forniti da Imovie dovrebbe essere quello di modificare il filmato a mio piacimento,aggiungeri testi,aggiungere musica, inviare a IDVD per la masterizzazione.
Io però non voglio fare niente di questo. Vorrei semplicemente convertire in avi o mpeg che sia quello che ho acquisito. Niente di più. Anche perchè pur volendo non potrei portare a termine gli step precedentemente citati dato che il mio ibook da "entry level" non ha nemmeno il superdrive per masterizzare il dvd.
Ora quindi mi ritrovo con un file di 9gb sul pc win e non ho minimamente idea di come andare avanti.

Vi ringrazio per l'aiuto.

avrobay
17-10-05, 03:10
Non ho capito se vuoi prima aggiungere titoli o altro con iMovie e POI creare un divx o vuoi semplicemente convertire i filmati acquisiti.
In ogni caso con iMovie puoi selezionare l'intero filmato ed esportarlo in un altro formato.
Archivio > condividi > QuickTime > Impostazioni avanzate
clicchi poi sul tasto "condividi" e escegli il formato. Per esempio "da filmato a mpeg4".

avrobay
17-10-05, 03:14
Alternativa:
Se hai Toast 7 puoi creare dei divx molto facilmente e con buoni risultati:
Pannello Video - "divx disc", trascinaci sopra (o "importa") il filmato DV e poi clicca sul tasto "export" che trovi in basso.
Questo serve proprio a convertire un video (Dv o altro) in divx (senza dover creare e masterizzare un Dvd).

avrobay
17-10-05, 03:19
Mi accorgo adesso che sono passate tre ore tra la tua domanda e la mia risposta... Evidentemente il tuo topic mi era sfuggito :?

avrobay
17-10-05, 18:07
Novità?

pmalerba
17-10-05, 20:11
Appena tornato da stamattina!
Grazie per le risposte!

Cmq avevi capito bene. Voglio semplicemente convertire il filmato che ho acquisito. Toast 7 non ce l'ho..ho la versione 6 che non credo permetta di fare conversioni.
Ho provato a convertire solo un pezzetto con IMovie ed effettivamente funziona! Solo che non riesco a sentire l'audio nemmeno con videoLan...sarà un problema di codec. Do un occhiata e poi faccio sapere! Casomai posto anche un link dove si può vedere uno spezzone di video dato che è attinente con il forum! Sono aluni spezzoni dall'AppleStore di Londra! Davvero fantastico.

Ciao

avrobay
17-10-05, 23:43
Casomai posto anche un link dove si può vedere uno spezzone di video dato che è attinente con il forum! Sono aluni spezzoni dall'AppleStore di Londra! Davvero fantastico.

Ciao

Ottima idea. :wink: