PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con file protetto



khilauea
19-11-07, 22:27
ho un file protetto che accidentalmente è stato copiato sul mio mac da una chiave usb....
non riesco a eliminarlo dal desktop...ovviamente la chiave non è mia ed è irrecuperabile e era di un utente windows....esiste qualche comando da attuare per poterlo eliminare?!
spero possiate aiutarmi
grazie
Khia

flashcream
19-11-07, 22:30
tasto destro sul file (o control+clik)-->ottieni informazioni/generali e togli il segno "protetto".

khilauea
19-11-07, 22:35
grazie grazie grazie.....mai sentita così stupida....ma sai, noi poveri profani....pur se usiamo mac da una vita.....ma sono troppo poco tecnologica.......
grazie di nuovo.....

khilauea
19-11-07, 22:38
tasto destro sul file (o control+clik)-->ottieni informazioni/generali e togli il segno "protetto".

in caso non sia riuscita a ringraziarti prima sbagliando modalità di risposta, ci riprovo così!
credi che possa fare la stessa cosa con un file che ho nel cestino da tempo immemore che sembra protetto come il file suddetto?!
grazie
Khia

flashcream
19-11-07, 22:40
se è nel cestino premi il tasto alt (tienilo premuto) e menu finder/svuota cestino.

khilauea
19-11-07, 22:49
se è nel cestino premi il tasto alt (tienilo premuto) e menu finder/svuota cestino.

finalmente ho un cestino libero...quasi non ci credo.....sei stato davvero gentile....grazie della disponibilità.....spero di riuscire a fare tesoro di tutto quello che imparo grazie a persone disponibili e gentili come quelli che ho trovato in questo sito...e ora smetto di fare l'eccessivamente ossequiosa sennò potrebbe sembrare quasi che prenda in giro o che sia finta!

flashcream
19-11-07, 22:57
per cosi poco... :D

khilauea
19-11-07, 23:03
per cosi poco... :D

attento! son così somara che potrei iniziare una persecuzione ai tuoi danni per farmi aiutare a capirci di più......

flashcream
19-11-07, 23:06
fallo pure, saremo in tanti ad aiutarti... vedrai. una domanda, topic..... solo questa "semplice" regola. ciao e buon forum. :)