PDA

Visualizza Versione Completa : WD MyBook non riconosciuto da iMac (RISOLTO)



Noldotar
19-11-07, 16:12
Salve a tutti. Vi espongo un problema che mi sta facendo davvero innervosire.
Da quando sono passato a Leopard il mio MyBook 500GB della Western Digital con interfaccia tripla (USB, firewire 400 e 800), che ha sempre funzionato ottimamente su Tiger, ha cominciato a fare un bel po' di scherzetti.
Sin da subito l'HD non si spegneva premendo il pulsante frontale nonostante avessi installato (e reinstallato) il software per abilitare la funzione, e quindi per spegnerlo del tutto dovevo staccare la presa FireWire 400 con la quale collegavo l'HD al mio iMac Core Duo.
Fin qui i problemi potevano essere sorvolati, ma dopo il passaggio alla versione 10.5.1... beh... il MyBook non viene proprio riconosciuto dal mac: non appare né sul finder né in Utility Disco. Il che mi fa davvero incacchiare!!! :x L'HD è nuovo e il fatto che un OS che punta principalmente sui backup automatici mi faccia uno scherzo del genere mi fa davvero imbestialire!!!
Chiedo il vostro aiuto (o parere) prima di sfogare la mia rabbia sulla mia copia di Leopard. Grazie anticipate.

Noldotar
19-11-07, 16:31
Anche se collego l'HD tramite USB mi fa la stessa identica cosa, però in questo caso appena collego l'HD al mac il MyBook si accende, cosa che faceva anche tramite FireWire prima dell'aggiornamento al 10.5.1. In ogni caso dopo un minuto né sulla scrivania né in utility disco non viene visualizzato il MyBook neppure tramite USB.

Noldotar
19-11-07, 16:43
Fiù! Dopo una riparazione dei permessi e un riavvio dell'iMac è tornato tutto alla normalità (a parte lo spegnimento via pulsante luminoso che, secondo me, è un problema di incompatibilità software con leopard).

Noldotar
05-03-08, 20:20
Si è risolto tutto dopo l'update alla versione 10.5.2