PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto usato



yurisius
19-11-07, 14:11
scusate se ho sbagliato sezione. non sapevo dove postare.
un amico mi ha offerto il suo macbook pro 17", 1gb ram, 120 Hd, 2.16 ghz core duo. radeon x1600
shermo opaco

prezzo : 900 euro, ancora in garanzia, scontrino e imballaggi.

mi sembra un buon prezzo, visti i prezzi in rete.
poi ci dovrei aggiungere pero': 2 banchi da 1gb di ram (60 euro?), leopard (129 euro), ilife08 (79) .. altri 270 circa...



Non vorrei pero' ritrovarmi con una macchina vecchiotta e lenta rispetto a quello che offre il mercato oggi. non lo userei per giocare, per quello ho altro.
lo userei soprattutto con final cut. e rendering video in generale


che faccio?


grazie

Peterpan
19-11-07, 14:29
scusate se ho sbagliato sezione. non sapevo dove postare.
un amico mi ha offerto il suo macbook pro 17", 1gb ram, 120 Hd, 2.16 ghz core duo. radeon x1600
shermo opaco

prezzo : 900 euro, ancora in garanzia, scontrino e imballaggi.

mi sembra un buon prezzo, visti i prezzi in rete.
poi ci dovrei aggiungere pero': 2 banchi da 1gb di ram (60 euro?), leopard (129 euro), ilife08 (79) .. altri 270 circa...



Non vorrei pero' ritrovarmi con una macchina vecchiotta e lenta rispetto a quello che offre il mercato oggi. non lo userei per giocare, per quello ho altro.
lo userei soprattutto con final cut. e rendering video in generale


che faccio?


grazie

Non mi sembra male, solo attento ad una cosa. Il MacBook Pro supporta massimo 3 Gb di memoria e devi vedere se nella configurazione in cui e' non ti trovi a dover riciclare due banchi da 512. Perche' se non erro i banchi disponibili sono due ed in genere all'acquisto in configurazione ad 1Gb sono occupati con due memorie da 512. Comprando 2 banchi da 1 Gb potresti quindi avere 'solo' 2Gb installabili. Se fai montaggio video, prevedi dischi esterni.

yurisius
19-11-07, 16:50
grazie. temo che abbia due banchi da 512mb, che potrei rivendere.

yurisius
21-11-07, 20:35
ora ho un altro grande dubbio. il mac che acquisterei ha circa 18 mesi, quindi è nel secondo anno di garanzia. potrei comunque fare l'applecare, o sono fuori tempo?. mi sembrava che l'applecare si potesse attivare entro il primo anno, non entro 2 anni.

infatti, il secondo anno di garanzia, a carico del negozio, è un servizio al limite dell'inutilità. se portassi il mac in assistenza dopo 18 mesi dall'acquisto, mi direbbero che il difetto non si è già riscontrato nei primi 6 mesi, dunque non è coperto da garanzia..... se almeno potessi attivare l'applecare, lo farei subito..

altro dubbio: l'applecare si attiva non appena ci si registra o alla fine del periodo normale di garanzia (che è da intendersi di 1 o 2 anni?)

gabod3
21-11-07, 20:44
Trovi le risposte a tutte le tue domande in questa pagina: http://www.apple.com/it/support/products/faqs.html

:)

yurisius
21-11-07, 20:51
grazie mille.
ora so che andrei a comprare un mac privo di garanzia. cosa mi consigliate? lo prendo, magari a prezzo ribassato? la garanzia per me è fondamentale..

lo potrei prendere a 800, che è un ottimo prezzo. a parte sta benedetta garanzia.