PDA

Visualizza Versione Completa : Safari su Leopard non parte



azarok
19-11-07, 14:07
Salve, prima di aprire una nuova discussione ho letto le precedenti sul forum, ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Il problema e' che da sta mattina safari non parte, precisamente una volta cliccato fa un salto e non si apre il browser ma solamente il menu di navigazione "File, Preferiti,ecc".

Ho seguito i vari consigli, cioe' di cancellare tutti i file nelle cartelle Internet-Plug-Ins e InputManger, ma continua a non funzionare.
Ho anche riparato i permessi con onyx prima e dopo aver eliminato i file...ho fatto qualche riavvio ma nulla di positivo.

Ho testato tutti gli altri programmi e funzionano bene (anche il pachetto Adobe, per fortuna) l'ultima volta che ho utilizzato Safari e' stato ieri sera e funzionava.

Il mio iMac e' un intel con 2gb di ram e Leopard
Thanks for your help

flashcream
19-11-07, 14:47
per prima cosa non usare onyx con leopard. non è compatibile e neppure immagini i danni che puoi fare. seconda... hai anche reinizilizzato safari?

azarok
19-11-07, 14:51
Si avevo reinizializzato safari dal menu file, ma non e' partito comunque.
Per onyx avevo scaricato l'ultima versione (compatibile con Leopard) e non sapevo dei danni che poteva fare.

flashcream
19-11-07, 15:06
elimina manualmente le preferenze e la cache: com.apple.safari.plist e com.apple.safari e riapri l'applicazione. questo se non hai installato software non compatibile da quando funzionava a quando ha smesso di farlo... in quel caso lo devi disinstallare. (mi riferisco ai vari safari stand, piclens, speed download, igetter, inquisitor ecc ecc). per prova crea anche un nuovo utente e valuta il funzionamento.

azarok
19-11-07, 15:40
I file com.apple.safari.plist e com.apple.safari non li ho trovati, credo che onyx li abbia cancellati in precedenza, ho verificato nella cartella cache e preferens.
In compenso creando un nuovo utente safari funziona. Ho provato a copiare l'intera cartella dal mio utente, ma non funziona.
Sempre nel nuovo utente non ho trovato i due file di prima.
Non ho installato nessun programma come speed download,ecc.

flashcream
19-11-07, 15:45
usa easyfind (freeware) se hai difficoltà con le ricerche. (e ne hai, perchè i files ci sono senza ombra di dubbio).

azarok
19-11-07, 16:14
In effetti il problema erano i file che mi hai elencato, una volta eliminati (scovati con easyfind) safari e ripartito. Ho ricopiati i plugin e funziona tutto come prima.
Grazie infinite del tuo aiuto, mi hai risolto un grosso problema.