Visualizza Versione Completa : aggior. 10.4.11 e safari non funziona più!
Porca miseria, sono completamente bloccato con safari.
Non va l'aggiornamento.
Non trovo un programma precedente
che faccio?
è urgente...........molto:???:
flashcream
19-11-07, 12:51
safari non funziona più semplicemente perchè hai installato dei plugin che non sono più compatibili: inquisitor, piclens, speed download, igetter, safari stand, tanto per elencarne alcuni. ora, come da istruzioni del singolo produttore, è sufficiente che li rimuovi.
spunti qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24277
grazie Alberto.sei sempre cosi importante per me!!!!!
per favore, puoi dirmi dove trovo i plug in da eliminare?
grazie ancora
ho eliminato i plug in come da topic segnalato ma safari non va!!!!!
giuseppino81
19-11-07, 13:18
ciao Angelone...i plugin di cui io mi sono sbarazzato (come da topic) influivano sul corretto funzionamento di Toast...per quello che riguarda Safari mi sono limitato a disinstallare Speed Download, e tutto è andato a posto. Non so se tu hai installato programmi analoghi, ma se cancellare i plugin non ti è servito...probabilmente li hai!
Painless comunque aveva fornito una piccola lista, giorni fa...
flashcream
19-11-07, 13:20
sei sicuro di averlo fatto? e di averlo fatto correttamente? ricorda che solo tu sai cosa hai installato....
al 99% i problemi derivano appunto dai plugin. ora puoi anche reinizializzare safari (menu safari-->reinizializza) e in ultimo reinstallare con pacifist, estraendo l'applicazione dall'update. per alcuni è stato necessario: http://www.macfixit.com/article.php?story=20071116092906977
ho tolto quello che ho trovato nella cartella plug in internet ma non serve a nulla...non va. :-(
non ho programmi tipo quelli da te citati....
flashcream
19-11-07, 13:22
ho tolto quello che ho trovato nella cartella plug in internet ma non serve a nulla...non va. :-(
non ho programmi tipo quelli da te citati....
non parlavo dei plugin internet. attento. parlo di quelli sopra citati.
.....già eliminati.:oops
ho scaricato pacifist ed ora ho la sua finestra aperta. cosa devo scegliere fra tutte le voci?
grazie
ho installato safari con pacifist ma non va...........ho riavviato, niente.
ma che gli prende a sto computer?
non so che fare!!!!!!
Aiuto.:worty:
flashcream
19-11-07, 14:50
crea un nuovo utente e verifica se il problema persiste. insisto sul fatto che c'è da qualche parte un software non compatibile o maldestramente rimosso... capisco sia difficile ricordarsi, ma è così.
va bene, oggi pomeriggio farò la prova e ..speriamo bene.
cmq grazie infinite!:fioriperte:
Alberto, ho creato un nuovo account ma il problema resta......... :-(
a questo punto cosa mi consigli?
ciao
flashcream
19-11-07, 19:10
i consigli li ho finiti. l'ultimo è di fare un archivia/installa, ma sinceramente deve essere proprio l'ultimissima delle opzioni. sei certo che in libreria/principale non ci sono i componenti del software sopra citato? sei certo di aver estratto correttamente safari 3? non conosci qualcuno che possa passarti l'applicazione? quest'utima opzione almeno toglie il dubbio.
alberto guarda un po. questa è la mia libreria.
per me è arabo o quasi.
dove dovrei guardare?
flashcream
19-11-07, 19:56
comincerei da queste 3
http://www.tuttologia.com/forumtutor/libreria%20ridotta.jpg
alberto ci sono riuscito!!!!!!!
non ci capisco tanto ma sono cocciuto!
adesso sto uitlizzando safari 2.0.4.. come faccio per aggiornarlo?
flashcream
19-11-07, 19:59
la versione attuale è la 3.0.4, contenuta nel aggiornamento 10.4.11
armati di santa pazienza e scarica il combo update dal sito apple, quindi lo applichi. non comporta nulla di negativo per il tuo mac. riscriverà i files che già possiedi e installerà safari 3.
adesso come ti dicevo funziona.
questo lo tolgo?
nelle altre due ovviamente non c'è nulla............
flashcream
19-11-07, 20:47
questo lo tolgo?
no, basta che aggiorni se non lo sei già. http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14421
Flash sei un grande:smt023:smt023:smt023:smt023:smt023
grazie infinite di tutto.veramente.
:risolto:
:succede: