PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare in anteprima



Joebanana
19-11-07, 10:40
Ho tentato di modificare, in anteprima, qualche foto (luminosità, contrasto, ecc) al momento che deve salvare dice che non è possibile!
La cartella delle foto si trova su hard disk esterno (archivio) che utilizzavo precedentemente con il sistema win, può essere per questo motivo?
Come risolvere il problema, vorrei evitare di passare da Iphoto (importare) poi esportare, ecc.

Peterpan
19-11-07, 10:47
Ho tentato di modificare, in anteprima, qualche foto (luminosità, contrasto, ecc) al momento che deve salvare dice che non è possibile!
La cartella delle foto si trova su hard disk esterno (archivio) che utilizzavo precedentemente con il sistema win, può essere per questo motivo?
Come risolvere il problema, vorrei evitare di passare da Iphoto (importare) poi esportare, ecc.

Puo' essere questo il motivo, se il disco e' formattato NTFS. Mac puo' leggere ma non scrivere nativamente in formato NTFS.

Se hai necessita' di utilizzare il disco esterno anche con Windows, dovresti riformattarlo Fat32. Altrimenti, se lo usi solo col mac, in HFS+ (il formato nativo di OSX).

Attenzione, qualsiasi azione di riformattazione cancella completamente i dati, ti dovrai dunque 'appoggiare' da qualche parte per trasferire le foto.