PDA

Visualizza Versione Completa : Problema trasferimento dati PC - Mac



EC2277
18-11-07, 22:25
Salve, ho un nuovo problemino.
Volevo trasferire tutti i miei dati dal PC al Mac ed ho seguito alla lettera le istruzioni del vostro tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html) ma, quando provo a vedere il PC con il Mac mi appare il messaggio: "Connessione fallita. Si è verificato un errore durante la connessione al server. Verifica il nome o l'indirizzo IP del server e prova di nuovo. Se non riesci a risolvere il problema rivolgiti all'amministratore."
Il problema è che i dati da me inseriti sono esattamente quelli che avete postato voi sul vostro tutorial percui non ho idea di cosa posso aver sbagliato.

P.S. Ho provato, sempre seguendo fedelmente le vostre istruzioni, a vedere il Mac con il PC ed Explorer mi ha mostrato la stampante!


Edit: ho aperto una nuova discussione perchè questa domanda riguarda un argomento diverso. Meigel ;)

ANDREAONLINE
18-11-07, 23:51
sono collegati da cavo o wireless ?
considera che nel secondo caso a me Leopard da qualche problema.
nel finder usa vai-connessione al server - inserisci il codice ip (192.168.1,1 è il router, 192.168.1.2 ad esempio il mac .3 il pc ecc......)

EC2277
19-11-07, 20:38
Hai ragione, non ho specificato.
Allora il PC ed il Mac sono connessi via ethernet ad un router e pertanto ho seguito le istruzioni al punto c del tutorial.
Infine correggo il post scriptum: se eseguo le istruzioni per vedere il Mac dal PC vedo il disco dati del PC; dal quale voglio trasferire i file al Mac.

EC2277
19-11-07, 22:11
Ho risolto!
Mi è bastato aggiungere, in coda all'indirizzo "smb://192.168.1.1" che avete riportato nel tutorial, la designazione dell'unità da visualizzare (il disco dati C) per vedere il PC e copiare tutto quel che mi servira.
Grazie lo stesso. :)