PDA

Visualizza Versione Completa : problema unità ottica



maxderoma
18-11-07, 21:25
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perche, naturalmente, ho bisogno di aiuto!
Da oggi il lettore cd/dvd del mio Powerbook G4 non legge più nulla! Sputa fuori ogni cd/dvd dopo circa un minuto.
Sono disperato...il Mac mi serve per lavoro e in piu sono all'estero, in Norvegia, dove una eventuale assistenza, fuori garanzia, sarebbe carissima. Qualcuno ha qualche consiglio?

grazie 1000

flashcream
18-11-07, 21:29
ti prego di non postare due volte la stessa richiesta. sposto in sez. hardware e periferiche in attesa di ulteriori risposte. la mia è di andare a comprare un kit per la pulizia, poi l'assistenza....

gabod3
18-11-07, 21:30
Per prima cosa mi procurerei un CD/DVD di pulizia e tenterei appunto di dare una "pulitina" al lettore ottico...

:benarrivato:

meigel
18-11-07, 21:31
Qualcuno ha qualche consiglio?

Il primo suggerimento che mi viene in mente è di provare con qualche kit per la pulizia del lettore...

:benarrivato:



Edit: lentissimo, che figura...

shumi
18-11-07, 21:36
esatto per prima cosa tenta con il kit di pulizia, se poi non dovesse risolvere prova a dare un'occhiata qui http://www.ifixit.com/Guide/Mac/PowerBook-G4-Al-15-Inch-1-1-5-GHz-BT-1-1/Optical-Drive/54/7/

maxderoma
19-11-07, 00:12
grazie, proverò con la pulizia

maxderoma
21-11-07, 02:40
salve, avevo scritto due giorni fa riguardo all'improvviso malfunzionamento dell'unità ottica del mio powerbook g4. ho provato a pulirla con il dvd di pulizia ma niente da fare. a questo punto, sapendo di non aver mai masterizzato piu di 20 cd e tantomeno visto tanti dvd, credo che sia un problema di software.
una settimana fa ho provato ad usare mactheripper e moviegate, seguendo le istruzioni trovati su un forum. mactheripper mi ha estratto le tracce e moviegate ha creato le cartelle ma poi non ho potuto masterizzare poiche di colpo l'unità ottica risputava ogni supporto. non puo essere che uno di questi due programmi sia responsabile dell'accaduto? sono disperato, mi trovo all'estero e ho bisogno del mac che ormai è anche fuori garanzia...please, se potete aiutatemi!!!

gabod3
21-11-07, 06:51
salve, avevo scritto due giorni fa riguardo all'improvviso malfunzionamento dell'unità ottica del mio powerbook g4.
Non essendoci bisogno di un nuovo topic ho accorpato l'intervento in quello che avevi già aperto...

Peterpan
21-11-07, 10:24
non puo essere che uno di questi due programmi sia responsabile dell'accaduto? sono disperato, mi trovo all'estero e ho bisogno del mac che ormai è anche fuori garanzia...please, se potete aiutatemi!!!

Mi spiace dirtelo, ma a questo punto propendo per problemi hardware...