PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare Rubrica



robbi
18-11-07, 20:16
AIUTO:

Ho fatto una cavolata:

Volevo aggiornare la rubrica del mio telefono, dopo aver controllato la rubrica sul mio mac (osx 10.4.10) ed aver corretto tutti gli errori, ho cancellato la rubrica del cellulare ed eseguito la sincronizzazione, il mac mi ha avvertito che le modifiche avrebbero riguardato piu' del 5% della rubrica, ma pensavo del cellulare non del mac.

La rubrica del mac è stata aggiornata con quella del cellulare: cioè tutti i dati persi!!!

POSSO RECUPERARLI, esiste qualche file di backup nella libreria??

in libreria/Application Support/AddressBook non ho nessun file con estensione .beforesave...
AIUTO!!

flashcream
18-11-07, 21:23
POSSO RECUPERARLI, esiste qualche file di backup nella libreria??

purtroppo no. con probabilità avresti un backup se tu avessi .mac (l'idisk).

robbi
18-11-07, 22:12
o, niente .mac.

Ma toglimi una curiosità.

L'altra volta ho formattato il telefono, ho avviato isync e i contatti del mac sono stati salvati sul cellulare.

Questa volta ho solo cancellato i contatti del cell. Mi aspettavo che, come detto sopra, isync copiasse i suoi contatti nella rubrica vuota del telefono.

Come mai invece è accaduto il contrario??

Grazie ancora

robbi
18-11-07, 22:20
mi ha tratto in inganno il mio nokia, quando ho fatto la sincronizzazione sul mio telefono scorreva la barra di avanzamento da 1 a 140, ho pensato quindi che stesse importando i 140 contatti del mac...

Forse sul cellulare ci sono ma non posso vederli....

robbi
19-11-07, 01:09
Una cosa l'ho capita:

la prossima volta che cancello la rubrica del telefono e voglio sincronizzarla da mac a cellulare, mi conviene inizializzare la cronologia di sincronizzazione, in questo modo il mec non ricorda di aver già salvato tutti i contatti e non considera che la cancellazione del cell corrisponde alla volontà di voler cancellare quei dati prima salvati.

Così invece, non ricordando quanto fatto prima, pensa di trovarsi di fronte ad un nuovo dispositivo e allora aggiorna il dispositivo e non se stesso...

Sbagliando si impara...