PDA

Visualizza Versione Completa : icone con sfondo nero



navarf
16-10-05, 22:16
cazz.. devo aver combinato qualcosa..ogni volta che provo a cambiare icona, questa mi esce con sfondo nero! cosa cavolo ho cambiato?

avrobay
16-10-05, 22:30
cazz.. devo aver combinato qualcosa..ogni volta che provo a cambiare icona, questa mi esce con sfondo nero! cosa cavolo ho cambiato?

In altre parole, ha perso la trasparenza?

navarf
16-10-05, 22:47
penso di si...

avrobay
16-10-05, 23:28
penso di si...

Non ho mai sentito parlare di questo problema.
Prova intanto a fare un logout oppure a riavviare il Finder (menu mela > Uscita Forzata... selezioni il Finder e clicchi su riapri).

Ripara anche i permessi del disco con Utility Disco.

avrobay
17-10-05, 17:58
Ci sono novità? :roll:

navarf
17-10-05, 20:12
spento e riacceso,controllato i permessi ma niente...
P.s ho installato folder icon x, non è che questo rompe le palle? per disinstallarlo basta che butto l'icona .app?

maina
17-10-05, 22:16
secondo me si...
Del resto, in questi casi, è sempre utile ricordarsi che alcune applicazioni possono essere la causa di "curiosi"malfunzionamenti che, come in questo caso, sembrano proprio essere collegati al programma in questione.
Per disinstallare le applicazioni (escluse quelle che hanno un uninstaller) basta cestinarle.
Prova a cestinarla e facci sapere..

ciaociao

navarf
17-10-05, 23:06
Fatto...ho cestinato folder icon x e candybar, ho controllato i permessi ho riavviato ma niente...che palle!Chissà cosa diavolo ho combinato :x

maina
17-10-05, 23:08
magari non serve, ma tentar non nuoce...hai anche gettato le preferenze?....sempre che ci siano...

navarf
17-10-05, 23:09
dove sono?

navarf
17-10-05, 23:12
se intendi le icone ne preferenze di sistema...non le ho

maina
17-10-05, 23:19
Per velocizzare clicca i nomi dei programmi che hai cestinato su spotlight e vedi cosa esce fuori. Se trovi qualcosa con il nome del programma/i appena cestinanto/i con l'estensione ".plist", allora hai trovato la preferenza generata dal programma....puoi cestinarla tranquillamente.
ciao

navarf
17-10-05, 23:25
Ho controllato e ho cestinato tutto...ma niente

maina
17-10-05, 23:31
:???: :???: .....mi arrendo...ma non disperare, qualcuno saprà aiutarti più di me...tieni duro!!... ;)

avrobay
18-10-05, 00:07
Candy Bar è un programma che sconsiglio sempre e con grande piacere.

Però qui si parla anche di un altro programma che non ho capito bene: mi dai il link?

A questo punto la cosa da fare è trovare nei due siti le informazioni per disinstallare queste due belle applicazioni.

Adesso vado a vedere sul sito di Candy Bar. Attendo anche l'altro link.

Manfred
18-10-05, 08:47
icon x sicuramente non centra niente, serve solo per creare icone non agisce sul system...
L'imputato è come al solito Candybar...

navarf
18-10-05, 21:05
niente di nuovo...che dite reinstallo tiger?qualu tipo di inst.consigliate?

avrobay
18-10-05, 22:00
niente di nuovo...che dite reinstallo tiger?qualu tipo di inst.consigliate?

Se proprio devi reinstallare scegli "archivia e installa".
Però aspetta un attimo...
non ho capito una cosa: adesso il tuo problema è che hai delle icone con sfondo nero oppure che ogni nuova icona che crei ha lo sfondo nero?
Fammi sapere.

navarf
19-10-05, 10:56
le icone che ho modificato sono a sfondo nero... le altre, per dirti, l'icona dvd, e su sfondo trasparente

avrobay
19-10-05, 13:27
le icone che ho modificato sono a sfondo nero... le altre, per dirti, l'icona dvd, e su sfondo trasparente

Se il problema è solo quello di riportare le icone al loro stato originario, io proverei questo:
1) Installa FiinderIcon
http://homepage.mac.com/pixture/software/ficm-24.sit
2) E' un utilissimo menu contestuale che ti permette di fare varie cose con le icone. Soprattutto NON fa danni (lo uso da molto tempo).
3) tra le varie funzioni c'è quella che permette di cancellare l'icona "incollata".

Seleziona l'icona nera e clicca su "clear".
Fammi sapere.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/findericonclear.jpg