PDA

Visualizza Versione Completa : Migliore scheda video per Second Life (su G5)



Power of Mac
18-11-07, 17:51
Salve raqgazzi,
sono appassionato di second Life ma non so perchè sul macbook mi gira molto velocemente
(però le povere ventole del portatile girano a mille...)
mentre sul g5 va a scatti...

specifico:

il macbook ha il core2duo da 2 ghz e il solito gb di ram

il powermac invece è un dual core da 2 ghz con 1,5 gb di ram


il problema credo sia quindi la scheda grafica. il MacBook monta una 32 mb che però credo sia più adatta (perchè più recente) al 3d rispetto alla Ge Force FX 5200 del PowerMac... (64mb)


chiedo consigli su una scheda grafica nuova quindi, a voi esperti dell'hardware...



un'altra cosa, io avevo sul g4 la
Nvidia GeForce 6200 256MB

che però montata sul g5 con il leopard mi pianta l'avvio all'inizio e, se dopo vari tentativi si riesce ad avviare il leopard, si abbassa la tendina grigia con la scritta di riavviare tenedo premuta l'accansione...
perche ? ? ?

è un AGP quindi dovrebbe essere compatibile...

grazie per gli aiuti futuri

:sbav

maina
18-11-07, 19:20
Non sono in grado di dirti se il problema sia la scheda video, però puoi guardare qui per schede Mac compatibili (ATI)

http://ati.amd.com/products/mac.html

Power of Mac
19-11-07, 13:42
Nessuno usa second life ?

maina
19-11-07, 21:53
prego eh!

:roll:

TheCube
19-11-07, 22:15
prego eh!

:roll:
Stessa cosa che pensavo io... Mi preoccuperei prima dell'educazione nella vita principale e poi, eventualmente, della "second life".
Concordi, caro Maina?

maina
19-11-07, 22:25
Stessa cosa che pensavo io... Mi preoccuperei prima dell'educazione nella vita principale e poi, eventualmente, della "second life".
Concordi, caro Maina?

Non avrei saputo dirlo meglio....

Power of Mac
19-11-07, 23:59
Si,
avete ragione

chiedo venia

TheCube
20-11-07, 10:29
Tornando in tema: è molto probabile che ti si pianti tutto, cercando di trapiantare la scheda del G4 sul G5, per il semplice motivo che il sistema operativo non ha installato i driver corretti e tenti di avviare con i driver sbagliati. Se vuoi provare comunque la vecchia scheda ti consiglio di installarla fisicamente e POI installare OS X ex-novo, previo verifica della compatibilità (supporto) della versione del system utilizzata con la scheda grafica.

Power of Mac
21-11-07, 20:48
Ho preso la ATI X800XT mac edition

e con questo tagliamo la testa al toro.

Appena arriva vi farò sapere

Power of Mac
24-12-07, 19:55
Arrivata, una bomba. Sono molto soddisfatto !

maina
24-12-07, 19:58
Arrivata, una bomba. Sono molto soddisfatto !


bene! :)