PDA

Visualizza Versione Completa : MoioSMS - inviare sms



lefty
18-11-07, 16:17
cito dalla home page:
Diversi siti italiani pemettono di mandare SMS gratis ai loro utenti.
Però spesso sono pieni di pubblicità, strane immagini di controllo, sono lenti e scomodi.
Non sarebbe utile un programmino che eviti la pubblicità, immetta automaticamente le password e tenga una rubrica dei numeri più utilizzati?
MoioSMS ti permette di mandare SMS gratis in modo comodo e veloce! In più è gratuito e Open Source, con licenza GPL.


Provato con gli sms di alice e della TIM e funziona benissimo. davvero si risparmia
tantissimo tempo
qui (http://www.moioli.net/Progetti___1/MoioSMS___Messaggi_GRATIS_da_Internet____22.html) per il download

uciclist
25-11-07, 21:14
oppure prova callwave... è un widget cerca su google

Klaus
29-11-07, 10:30
oppure prova callwave... è un widget cerca su google

o il sempre piu' valido websms

WebSMS-2.8.zip — Dashboard (http://www.emeraldion.it/software/widgets/websms/download/WebSMS-2.8.zip)
409.58 kB
Versione: 2.8
Rilasciato: 8 Nov 2007
Licenza: Free Software Cosa è WebSMS

WebSMS è una widget che ti permette di inviare comodamente dalla Dashboard gli SMS gratuiti messi a disposizione dal tuo provider attraverso il web.
Seleziona il tuo provider, inserisci il tuo nome utente e la password. Non avrai nemmeno bisogno di inserire il numero del destinatario perché WebSMS è integrato con la Rubrica Indirizzi di Mac OS X: ti basta scegliere il destinatario dalla lista dei tuoi contatti!
Alice Tin Vodafone Callwave TIM Enel GMX Vodafone Aziendale VoipBuster SMSdiscount Orange VoipCheap VoipDiscount O2 Ireland Tele2 Italia

Provato con Alice: veloce, riconosce captcha senza errori, informa sul n° di sms restanti, conferma corretto invio

Lorenzo
29-11-07, 14:07
Li tengo tutti e tre d'occhio dagli inizi.
MoioSMS mi è parso più flessibile di un widget e cambiare operatore è molto più immediato.
Unico neo che non si integra alla rubrica indirizzi

Parsifal
14-02-08, 22:57
Ho cercato di scaricare il programma per Mac, circa 12Mb, ma è una presa in giro, perché ogni volta che clicco sul programma zippato per scompattarlo, ne appare un altro ancora zippato, e così via all'infinito, come le Matriosche.
Qualcuno mi sa dire il perché
Grazie

meigel
14-02-08, 23:09
ogni volta che clicco sul programma zippato per scompattarlo, ne appare un altro ancora zippato


Che browser hai usato per scaricare il file?
Sul sito (http://www.moioli.net/Progetti___1/MoioSMS___Messaggi_GRATIS_da_Internet____22.html) di MoioSMS leggo che:

alcune versioni di Safari non salvano il file correttamente ;)


EDIT: confermo, il problema è con Safari. Il file scaricato con Firefox funziona correttamente ;)

Parsifal
14-02-08, 23:17
Ora ho scaricato il file con firefox, ringrazio molto, passo e chiudo

svev
16-02-08, 00:15
Ma il servizio è completamente gratuito??
o la bolletta ne risente a fine mese...

Grazie!

tobebarbera
16-02-08, 01:51
Ma il servizio è completamente gratuito??
o la bolletta ne risente a fine mese...

Grazie!

Il servizio è gratuito perchè è come se tu ti collegassi direttamente al sito dell'operatore che scegli, queste applicazioni tagliano solamente qualche passaggio.

Ottime applicazioni

timothymoth
02-03-08, 11:23
Fantastico, era tempo che cercavo un programma del genere. Thanks! :)

caino
03-03-08, 22:14
e l'avrei preso al volo pure io ma l'operatore 3 pare non sia contemplato da nessuna parte..o sbaglio?
saluti

timothymoth
04-03-08, 01:04
In che senso? Credo tu possa inviare SMS con ognuno dei servizi menzionati nell'elenco del programma, vedi RossoAlice, Tin, Enel... a qualsiasi gestore italiano... (O sbaglio?!) :)

Prova!

E facci sapere!

caino
04-03-08, 01:15
ora che mi sovviene ho Wind-infostrada e suppongo,non essendo menzionato,che il discorso non vale...
provo comunque poi vi fo sapere

tobebarbera
04-03-08, 10:21
Infostrada non permette l'invio di sms dal web, quindi non puoi utilizzare il servizio. Per quanto riguarda la 3 prova a cercare informazioni su skebby, ma già non si parla più di mac ma di cellulari

claudio108
19-10-09, 21:59
Riesumo questo argomento per chiedere delucidazioni...
Ho apprezzato il sevizio di MoioSMS, ma avendo in famiglia due cellulari e quindi due numeri come facciamo ad usare Moio per entrambi? Perché la registrazione avviene solo per il primo che abbiamo usato, ora il secondo cellulare (secondo numero) rimane tagliato fuori dall'uso.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa per ovviare al disguido? A parte il "cambiare software"...
Grazie

rob
19-10-09, 22:27
Cito da una risposta di Moio dal suo forum http://www.moioli.net/forum/viewtopic.php?f=74&t=269&hilit=MoioSMS+più+utenti&start=20:

• "l'uso di un computer da parte di diverse persone è normalissimo e in tutti i Sistemi Operativi moderni comporta la creazione di una propria cartella personale, generalmente chiamata "home" o con il nome dell'utente. Il fatto che MoioSMS salvi gli account lì non è un caso, ma è fatto apposta per fare in modo che se un computer è usato da più utenti avrà più file di configurazione che corrispondono a diversi account. Morale: ogni utente di MoioSMS, anche sullo stesso computer (purchè debitamente configurato) ha la possibilità di avere un account per ogni sito: questo è previsto, corretto e consentito;
• diverso è il caso in cui uno stesso utente abbia più account. In questo caso non è sempre chiaro se è corretto o meno, in alcuni casi lo è (ad esempio se una persona ha più contratti con Vodafone), in altri no. Ho deliberatamente deciso di impedire la creazione di account multipli per scongiurare attacchi legali che mi costringerebbero a chiudere il sito a danno di tutti. Questa scelta non è universalmente corretta ma essendo il responsabile del programma ho preferito prendere una misura cautelativa in più, anche se non era strettissimamente necessaria. Il fatto che si permetta sempre e solo un unico account ad ogni utente mi sembra una buona argomentazione per sostenere il fatto che MoioSMS non abusa dei servizi a cui si appoggia nel malaugurato caso in cui qualcuno mi accusi. Ancora una volta: è certamente possibile modificare il comportamento ma chi lo vuol fare si prende tutti i rischi del caso".

frankmac
04-05-10, 21:43
E' passato un pò di tempo.. ma riesumo questa discussione..
Cosa mi consigliate per inviare sms con l'account Vodafone? esistono Widget? :O :)

lore_dendra
10-05-10, 16:24
http://lab.vodafone.it/wiki/Widget_Vodafone#Informazioni_Generali

hai 10 sms verso vodafone al giorno:D

frankmac
11-05-10, 09:48
Eheh.. sisi.. esatto! Grande! Grazie per la segnalazione..
Io mi sto trovando bene con WebSMS che è sempre un widget..