PDA

Visualizza Versione Completa : garage band -logic



belragafi78
18-11-07, 11:46
chi mi sa dire come mai quando importo un midi files su questi programmi non mi prende i cambi tempo ma mi mette sempre tutto in 4/4?

meigel
18-11-07, 12:18
mi mette sempre tutto in 4/4?

In GarageBand è un parametro che va impostato quando si crea il nuovo progetto
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5E70916E.jpg
Il valore di default è 4/4

Stessa cosa in Logic/Logic Express, con la differenza che questo valore non è fisso ma può variare nel corso del brano (questo anche nell'ultimissima versione di GarageBand)

;)

belragafi78
18-11-07, 12:27
non hai capito bene. hai ragione se parto da un progetto nuovo, ma se io ho un midi files di un pezzo che so dream thater dove loro passano da 4/4 a7/8 e cosi via...lui mette tutto in 4/4. se il solito brano lo carico sul mio korg triton lui becca i cambi tempo. cioè lui sbaglia ad importare

meigel
18-11-07, 12:37
cioè lui sbaglia ad importare

Non sbaglia ad importare, ma non "vede" proprio i cambi di tempo (almeno la mia versione); sono molti i parametri midi che GarageBand non gestisce (non è nato per questo scopo).
Come ho già detto, se usi l'ultima versione puoi impostare manualmente i cambi di tempo che avvengono nel corso del brano
;)

belragafi78
18-11-07, 12:44
nemmeno logic?

meigel
18-11-07, 15:17
nemmeno logic?

Logic Express legge i cambi di Time Signature dei midifile importati, quindi certamente lo fa anche Logic. ;)