PDA

Visualizza Versione Completa : Installare iLife '08...se ho già iLife '06!



giuseppino81
18-11-07, 02:42
Piccolissimo quesito in realtà: ho qui aperta l'immagine disco di iLife '08. Consigliate di installarlo direttamente, aggiornare lo '06 con Pacifist oppure cestinare la vecchia suite e solo dopo sostituirla con quella nuova?

flashcream
18-11-07, 11:00
l'installer di ilife 08 aggiorna e/o installa le applicazioni della suite senza problemi e mantiene imovie HD, se presente. non devi disinstallare nulla prima.

giuseppino81
18-11-07, 13:30
grazie! ho fatto adesso e aggiornato...la versione precedente di iMovie la posso cestinare?

gabod3
18-11-07, 13:32
la versione precedente di iMovie la posso cestinare?
Ti consiglio di tenerla: iMovie HD è molto diverso da iMovie 7, sotto molti aspetti decisamente migliore.
Mantienili entrambi... :)

giuseppino81
18-11-07, 14:29
Ok, seguirò il consiglio gabod, grazie...ma nel qual caso mi mancasse spazio su hd cestinarla non provocherebbe alcun danno, dico bene?

gabod3
18-11-07, 14:35
Nessun danno, ma nemmeno grossi vantaggi: eliminare poco più di 80 MB non risolverebbe certo i tuoi problemi.
Se si ha bisogno di spazio meglio acquistare un hard disk esterno (importantissimo anche per i back up), piuttosto che eliminare applicazioni...

giuseppino81
18-11-07, 14:43
ehhh si lo so Bernardo, è un consiglio saggio, grazie! Cmq perchè iMovie 07 ti sembra tanto peggio di iMovie HD? Io non l'ho mai ritenuta una suite troppo sofisticata (a cominiciare da iDvd), ma mi sembra che questa volta si siano impegnati (credo..)

TheCube
18-11-07, 15:11
In realtà è esattamente il contrario... Apple ha scelto di semplificare iMovie, se ti diletti in editing video "sofisticato" ti conviene mantenere IMovie HD.

gabod3
18-11-07, 15:16
Se anche iMovie HD non ti sembra abbastanza "sofisticato" valuta l'acquisto di Final Cut Express (http://www.apple.com/it/finalcutexpress/).

giuseppino81
18-11-07, 15:30
Sapevo che Apple decise di trasformare iMovie in un sorta di "mixer video" togliendogli quel look da postazione di montaggio non lineare...cmq non era snobismo il mio, semplicemente penso che, non trattandosi di un ottimo programma comparato a software come Final Cut appunto, il fatto che Apple abbia deciso di semplificarlo non è una gran perdita. Anzi, è molto più accattivante così. Dico cavolate? :???:

TheCube
18-11-07, 15:34
Dico cavolate? :???:
IMHO, sì.
E comunque siamo off-topic quindi finiamola qui.
Grazie.

giuseppino81
18-11-07, 15:38
Ok, buono a sapersi, grazie mille...