PDA

Visualizza Versione Completa : iMac non vede iPod Nano



Noldotar
17-11-07, 16:10
Ciao ragazzi! Come va? Vedo con gioia che il forum è sempre tra i numeri uno dei forum italiani per gli utenti della mela. Complimentissimi a tutti quelli che si ammazzano di lavoro gratuitamente e che hanno reso questo forum uno delle più belle realtà della rete.
Ora però vieniamo al dovere :D
L'iPod nano (prima generazione) di mia sorella non viene più riconosciuto dal mio iMac Core Duo dopo il passaggio a Leopard. Non so cosa abbia combinato, io le ho provate tutte, anche quelle proposte dalla Apple (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60950-it), ma non c'è nulla da fare: l'iPod non viene né visualizzato su iTunes (aggiornato all'ultima versione) né sulla scrivania, né in quella del suo profilo (non so se si chiama così) né nella mia.
Il mio iPod Touch si visualizza e si sincronizza tranquillamente. Se non ricordo male il suo iPod si visualizzava nel finder fino a l'altro ieri (con Leopard installato), poi da quando ho aggiornato "manualmente" il Touch il Nano quando viene collegato mostra la tipica schermata "Non scollegare", ma l'iMac non lo mostra da nessuna parte. In questo modo non riesco a formattarlo o a ripristinarlo... non so come fare. Confido in voi. :worty:
Grazie anticipate.

flashcream
17-11-07, 17:09
ma l'iMac non lo mostra da nessuna parte.

con in "da nessuna parte" intendi anche utility disco?

Noldotar
17-11-07, 17:53
Neanche lì. :(

flashcream
17-11-07, 18:03
l'unica è provare con altro computer (anche un pc con itunes).... e poi ripristinarlo.

Noldotar
20-11-07, 01:14
Oggi mia sorella ha portato a casa un altro iPod Nano (stavolta di 2a gen) e anche quello non viene visualizzato. Allo stesso tempo invece l'iPod Touch continua a venir visualizzato e sincronizzato senza problemi.
Incredibili misteri.

Noldotar
22-11-07, 16:56
RISOLTO: è bastato una reinstallazione di iTunes.:smt038

Noldotar
25-11-07, 21:34
Riprendo il topic. Risolto un cavolo. Mi aveva risolto la sincronizzazione con gli iPod nano di 2a generazione, ma ora che è ritornato l'iPod nano di prima gen FORMATTATO rifà di nuovo lo stesso scherzo. E non ho voglia di formattare nuovamente.

Praticamente quando viene collegato al mac l'iPod mostra la schermata "non scollegare" con il simbolo di divieto lampeggiante, ma sul mac non c'è risposta.

[EDIT] Rettifico nuovamente: dopo un riavvio ora sembra tornata la normalità. Vi avviso se domani non verrà visualizzato nuovamente.

Noldotar
28-11-07, 18:04
Insomma dopo la reinstallazione di iTunes e un riavvio del mac tutto torna alla normalità, ma al successivo riavvio/logout l'iPod Nano già non funziona più. Non so che fare. E il fatto che nessun'altro abbia il mio problema non mi convince molto...

Noldotar
05-03-08, 20:20
Si è risolto tutto dopo l'update alla versione 10.5.2

Berra
05-03-08, 22:37
che dire, te la canti e te la suoni hai fatto tutto da solo!:)8);)

Noldotar
06-03-08, 17:44
Eh, già :D
Ma magari poteva servire a qualcun altro... non si sa mai. ;)